Pillola presa o scomparsa??

Ore 21 circa di stasera prendo la pillola yaz in mano e, razionalmente ricordo di averla messa in bocca.. nel momento in cui ingoio la pillola non la sento per niente ed ecco che cado nel panico.
allora penso...se non l'ho presa, sarà caduta per terra,anche se non ho sentito alcun rumore..cerco, alzo il tappeto e lo capovolgo e della pillola nessuna traccia. In teoria dovrei averla presa ma non vorrei rischiare. È la seconda pillola della seconda settimana. Ho un forte dubbio su cosa fare. Sarebbe bene che domani mi recassi al più presto in farmacia ad acquistare un blister di riserva e prendessi subito la pillola corrispondente? Oppure che altro? Se ne stessi prendendo due? Non so proprio come comportarmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La soluzione è quella di recuperare la pillola da un blister di scorta .
Trattandosi di una pillola della seconda settimana , il rischio è ridotto.
Potrebbe per maggior sicurezza, saltare l'assunzione delle 4 pillole placebo e iniziare immediatamente il blister successivo.
Mi auguro di essere stato chiaro.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Alla fine, prima dello scadere delle 12h ho preso un'altra pillola, ho preso l'ultima pillola rosa del blister perché non potevo recarmi in farmacia ad acquistare un blister di scorta. (Ho preso proprio l'ultima per evitare di fare confusione nei giorni prossimi) Ovviamente recupererò quella pillola da un altro blister. Non dovrebbero esserci dunque dei rischi., giusto? Volevo però chiederle se, in caso avessi assunto due pillole, il ciclo mestruale potrebbe tardare di un giorno a comparire oppure se resta invariato
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON avrebbe subito alcuna variazione.
SALUTI