Pillola con ritardo

Salve dottore.

Dottore ho preso la settima pillola con 5 ore e mezza di ritardo dall ora abituale,e 2 giorni prima ho avuto dei rapporti a rischio, corro dei rischi?

Assumo drosurelle.

Grazie mille della sua disponibilità.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Entro 12 ore dal solito orario di assunzione , la contraccezione é mantenuta, quindi nessun problema.
Mentre se si vomita o compaiono episodi entro le 4 ore dall'assunzione bisogna assumere un'altra pillola da un blister di scorta.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua disponibilità.

Dottore avevo un altro piccolo dubbio:

Il medicinale Dicloreum compresse puo interferire con il potere contraccettivo della pillola?

Grazie mille.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi nn voglio essere approfittante ma visto la lunghissima attesa per aprire un nuovo post le vorrei fare una piccola domanda:

Volevo sapere se l'utilizzo di COLLIRIO ALFA per gli occhi a causa di allergia estiva,può in qualche modo compromettere l'efficacia contraccettiva della pillola anticoncezionale?

Grazie mille dottore della sua disponibilità e gentilezza.

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Con colliri , creme , spray e lozioni nessun problema.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi non voglio essere approfittante ma visto i lunghissimi tempi di attesa per un nuovo consulto vorrei porvi un mio dubbio:

Ho preso antibiotico come: Veclam e Velamox nella prima settimana di Pillola Drosurelle( la prendo da circa 1 anno)

Volevo sapere, bisogna sempre proteggere i rapporti x tutto il tempo della terapia e 7 giorni dopo la fine della terapia?Oppure bisogna proteggersi per tutto il blister visto ke ero nella 1° settimana?

Grazie mille della vostra disponibilità.

Saluti
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto il tempo della terapia e 7 giorni dopo.