Pillole e gonfiore alle gambe

Salve Gentili Dottori, ho le ovaie multi follicolari, che nel mio caso mi causano l'acne, per questo prendo la pillola da ormai 8 anni, ho preso la Diane, fedra, arianna, gracial, evra, yasminelle, klaira il problema è che tutte mi portano la ritenzione idrica, gonfiore alle gambe e di conseguenza dolore, per questo il mio ultimo ginecologo mi ha prescritto Nuvaring, mi sono trovata una meraviglia da subito, mi sono sgonfiata del tutto gambe leggerissime, nessun effetto collaterale, ma ahimè, dopo 4 mesi di assunzione sono ricomparsi brufoli, e a malincuore ho dovuto abbandonarlo e mi è stata prescritta Belara ma dopo 10 giorni di assunzione già ho le gambe molto gonfie e doloranti, vorrei chiedere, so' che la pillola è molto soggettiva, ma esiste una pillola che contrasta questi fastidiosi effetti e nello stesso tempo aiuta con l'acne?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola non favorisce l'insorgenza della cellulite ma è necessario che si tenga sotto controllo il peso e che la scelta del contraccettivo ormonale sia "su misura" rispetto alle caratteristiche della donna , e per questo vedrei bene come progestinico il DROSPIRENONE ( antiandrogeno e blandamente diuretico).
Inoltre il dosaggio degli estrogeni è basso e non favorisce l'aumento di peso.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, infatti io non parlo di aumento di peso, ma ti ritenzione idrica, premetto che sono anni che pratico sport, e seguo un'alimentazione sana, ma con tutte le pillole che ho preso compreso quelle che contengono il DROSPIRENONE, mi sono gonfiata non sono sulle gambe ma dapperutto, una volta smesso col tempo tutto torna normale,ma tornava anche l'acne, quindi non posso essere d'accordo con Lei, comunque grazie per la Sua risposta.
Saluti.