Interferenza pillola antibiotico

Salve, vorrei chiedere un informazione, la mia ragazza prende regolarmente la pillola Yasmin, durante gli 8 giorni di sospensione della pillola ha dovuto prendere per 5 giorni un antibiotico, il NEODUPLAMOX per un infiammazione ad un dente, il 6 giorno di sospensione della pillola era l'ultimo giorno in cui prendeva il NEODUPLAMOX e l'ottavo giorno di sospensione ha ricominciato regolarmente il nuovo blister, ora noi due vorremmo sapere per quanto dovremmo avere rapporti usando un secondo metodo contraccettivo come il preservativo? siccome su internet i pareri sono discordanti e leggendo il solo bugiardino non ci è chiaro quanto dover aspettare.
Attendiamo una risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2166-pillola-anello-cerotto-e-assunzione-di-farmaci.html
Molti studi affermano che: " dovrebbe essere assunto o adottato un metodo contraccettivo addizionale durante l'assunzione di un antibiotico a largo spettro e per 7 giorni dopo interruzione dello stesso "
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI