Diarrea e pillola

Buonasera! Avrei cortesemente bisogno di una risposta perche sono un po' preoccupata..
Premetto che prendo la pillola ormai da un po' di tempo con regolarità e correttezza (posso giusto prenderla due ora più tardi del previsto) e non mi sono mai trovata in una situazione di questo genere..
Qualche giorno fa ho preso la pillola (con un leggero ritardo di due ore) e un po' di tempo dopo ho avuto un "quasi rapporto" col mio ragazzo (C' e stato contatto tra i genitali ma senza penetrazione).
Sei ore più tardi ho avuto Feci molli e acquose in abbondanza accompagnate da dolorose fitte all intestino.. E a nove ore dall' ingestione della pillola ne ho ripresa un'altra dal blister d emergenza per precauzione.. Quello che volevo chiedere é: mi sono comportata adeguatamente o c'è possibilità che si instauri una gravidanza? E anche, devo prebdere precauzioni aggiuntive in questi giorni successivi? Grazie in anticipo della risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto, non vedo alcun pericolo di gravidanza indesiderata,visto l'uso della pillola, un contatto,e non un coito interrotto, ed infine l'assunzione di una pillola in sostituzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Preciso e conciso, grazie mille della sua risposta Dottore!