Da estinette a gestodiol

Buongiorno, a causa di sgradevoli effetti come mancanza di desiderio e lubrificazione mi è stato detto di passare da estinette a gestodiol come pillola .. ma io ho notato che hanno gli stessi principi.. proprio identici.. non mi farà dunque lo stesso effetto? Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con lei sia il GESTODIOL 20 che l'ESTINETTE hanno 20 gamma di etinilestradiolo e 75 gamma di gestodene come progestinico.
In questi casi è importante cambiare il progestinico e passare ad un drospirenone o clormadinone acetato .
Non comprendo il comportamento del Collega .
Nomi commerciali non ne posso fare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Probabilmente si è confuso! La ringrazio molto!