Perdite marroncine invece del ciclo

Salve dottore allora le spiego la mia situazione. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 4 dicembre ed ho un ciclo irregolare ogni 31/32 giorni. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo nn protetti cioè abbiamo avuti rapporti con il coito interrotto. So di aver ovulato verso il 20 dicembre xche piu delle altre volte questo mese ho avuto dolori e perdite bianche molto piu percettibili.Facendo un paio di conti il ciclo doveva tornare verso il 6/7 di gennaio. Ma il 5 dicembre mi sono comparse invece del ciclo perdite marroncine durate 3 giorni. Il terzo giorno di perdite andando in bagno sulla carta igienica ho notato una traccia di sangue rosato credevo stesse venendo il ciclo ma da allora piu niente. La cosa che mi fa rimanere nel dubbio e che il 31 dicembre sono stata tutta la giornata cn un dolore fortissimo sul basso ventre pero sul lato destro poi da quel giorno nn ho avuto piu quel dolore ma ho incominciato ad avere mal di schiena fortissimo che ho ancora oggi e giramenti di testa quasi cm se stessi svenendo. Lei cosa mi consiglia? Cosa pensa di tutto ció? Ho cercato in internet e ho letto che queste perdite potrebbe essere l'ovulazione o una gravidanza in atto. Aspetto una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima cosa da effettuare è il dosaggio delle beta-HCG nel sangue.
Fondamentale , anche per escludere una gravidanza ECTOPICA (gravidanza extrauterina) .
Questo per la sintomatologia che riferisce e per i rapporti non protetti riferiti .
La visita comunque è indispensabile , pertanto se dovesse persistere la sintomatologia deve recarsi ad un pronto Soccorso ginecologico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi dato una risposta. Un altra domanda dottore,posso fare un test prima di fare il dosaggio delle beta hcg? Poi dottore e da ieri che sto avendo perdite bianche tipo muco e ho sensaziond di bagnato e normale?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora. Io queste perdite bianche e la sensazione di bagnato l'ho avuto solo di mattina per due giorni e ho sempre sensazione a fare pipì. E possibile che sia il ciclo?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di cistite.
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora ma posso fare un test x escludere una gravidanza? Lei cosa dice potrebbe essere una gravidanza? Dottore poi cob la cistite il ciclo nn viene? La ringrazio buona giornata
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì esegua un test di gravidanza
[#7]
dopo
Utente
Dottore aveva visto giusto e da ieri che al di fuori delle perdite bianche e stimolo di fare sempre pipì che ho anche bruciore e prurito. Volevo chiederle, la cistite puo causare ritardo del ciclo? Peró io nel periodo che doveva venirmi il ciclo e ho avuto le perdite marroncine nn avevo disturbo da cistite. Buona giornata
[#8]
dopo
Utente
Dottore x piacere potrebbe rispondere alle mie domnde. Domani credo che faro il test oppure aspettero direttamente martedì x la visita. Comunque dottore devj usare un test ultra sensibile o vanno bene tutti? Sono intorno ai 13 giorni di ritardo. Poi nn so se devo ritenere quelle perdite marroncine una mestruazione scarsissima.aspetto delle sue risposte grazie in anticipo
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La cistite non procura ritardi mestruali .
I tests comprati in farmacia vanno bene,
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore