Cistite e pillola

Gentili Dottori,
vi scrivo per un chiarimento circa l'interazione tra la pillola Belara, che assumo regolarmente da qualche anno senza alcun problema, e il farmaco Monuril. In particolare vorrei sapere se posso cominciare ad assumere Monuril già oggi, avendo avuto un rapporto completo con il mio compagno giovedì scorso, cioè due giorni fa. Stasera dovrei assumere la 14^ pillola del blister, quindi il rapporto l'ho avuto in corrispondenza della 12^ compressa. Inoltre vorrei sapere se (ed eventualmente per quanto) dovrò utilizzare il profilattico in aggiunta a Belara. Mi scuso per la probabile banalità delle mie domande, ma non riesco a contattare il medico e la cistite mi sta facendo impazzire.
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' scarsa l'interazione con il monouril , ma una precauzione di almeno 7 giorni è preferibile

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusandomi per il ritardo nella risposta, la ringrazio per il suo consiglio. Lo terrò presente nel caso dovesse ripresentarsi il problema.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
torno a chiedere chiarimenti circa l'interazione tra la pillola Belara e alcuni farmaci. A causa di un'infiammazione al dente del giudizio sto assumendo da due giorni Oki 80mg granulato, a colazione e a pranzo. Considerando che ieri ho assunto (come sempre alle 22) l'ultima pillola del blister, posso considerarmi protetta per eventuali rapporti prima dell'inizio del nuovo blister? So che il ketoprofene non dovrebbe interagire, ma vorrei comunque una conferma per stare tranquilla.
Grazie per la disponibilità,
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì, nessun problema
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata, come sempre è stato gentilissimo!
Buon lavoro,
Saluti
[#6]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, avrei bisogno di un nuovo consiglio. Sto assumendo ormai da circa un anno la pillola Zoely, con la quale mi trovo piuttosto bene. Da qualche anno mi è stata diagnosticata la presenza di cinque fibromi uterini, fortunatamente non molto grandi (circa 3cm), ma l'utero appare complessivamente ingrossato e con note di adenomiosi. Purtroppo non è una bella situazione mi hanno detto. A giorni partirò per le vacanze e ovviamente deve venirmi il ciclo. Volevo sapere se con la mia situazione potrebbe essere dannoso far slittare il ciclo di una settimana evitando di assumere le 4 compresse placebo e prendendo le compresse attive per altri 7 giorni. Premetto che non l'ho mai fatto prima perchè non mi piace "giocare" con gli ormoni.
Grazie come sempre
Saluti
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun problema , non comporta nessun problema per i fibromi
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, come sempre è stato gentilissimo.
Saluti