Area anecogena in gravidanza

buongiorno,
sin dalle prime ecografie mi hanno evidenziato dapprima una seconda camera gestazionale vuota, poi da referto un'area anecogena organizzata. Premetto che sono incinta di tre mesi. Nell'ultimo mese ho avuto episodi di sanguinamento sia di colore rosso che marrone, mi hanno messo a riposo e dato un ovulo di progesterone al di.
Volevo sapere se questa area può essere pericolosa per il bambino, che sembra crescere bene, se il sanguinamento dipende da quest'area e quale possibile sviluppo si può prevedere ....

Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

io starei molto tranquilla, a volte sono dei piccoli ematomi, che saltuariamente si possono svuotare all'esterno provocando delle perdite vaginali. Raramente sono pericolosi per la corretta prosecuzione della gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa