Hgc crescita lenta, perdite

Salve,
Volevo avere un ulteriore consulto su una gravidanza che ancora deve svilupparsi. Già ho avuto un micro aborto senza raschiamento. Ecco la mia situazione:
Ultimo ciclo 30/11/2013, beta hgc 9/1/2014: 3100, beta hgc 15/01/2014: 4400. Ho fatto una visita con una ginecologa bravissima ma vorrei avere ulteriori delucidazioni dato che devo aspettare altri 3 gg per fare di nuovo le analisi beta e vedere cosa accade.
Prima del secondo valore beta ho fatto una visita, giorno in cui in coincidenza ho avuto perdite dal colore marrone non molto copiose ma che ormai durano da 3gg. Nonostante dovrei essere quasi alla 7settimana si è intravista una piccolissima camera gestazionale e niente più. Ho iniziato il progesterone in vagina già da 3 gg. Sinceramente che prospettive ci sono per questa situazione?? Grazie
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve signora
purtroppo le beta HCG in questa fase devono raddoppiare ogni 48 ore: lei quindi é largamente sotto il range di crescita. Pertanto mi sento di asserire che la gravidanza si é interrotta. Mi dispiace di dirle questo.
saluti
Franco Lisi

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, credo che invece la gravidanza stia continuando. 18/01 beta hgc 5017 , 21/01 beta hgc 5944. Visita con ecografia trans vaginale 22/01 camera gestazionale con battito cardiaco visualizzato. Le beta crescono poco ma sono con 2settimane di ritardo rispetto ultima mestruazione. Ad oggi quindi dovrei essere quindi alla 7 settimana. Aspetto analisi e visite, ma intanto nessun sintomo, dolori o perdite. Quindi credo che tutto proceda direi. Saluti.
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve.
Se é stata vista l'attività cardiaca fetale allora la gravidanza va sicuramente avanti : meno male. Rimane il fatto però della crescita anomala delle Beta HCG. La gravidanza deve pertanto essere monitorizzata.
saluti

Franco Lisi
[#4]
dopo
Utente
Ovviamente. Incrociamo le dita ora. Aspettando le prossime analisi. Grazie e saluti.
[#5]
dopo
Utente
Dottore buonasera, le aggiorno la mia situazione.
purtroppo da come era partita questa gravidanza si presumeva un triste epilogo, come lei appunto immaginava. Il 4/2 perdite ematiche consistenti e dolori, in ospedale é stato dichiarato l'aborto . Essendo la misura dell'endometrio al limite pari a 15,1 mm mi sono stati prescritti dei farmaci da prendere per 5 gg , evitando il raschiamento (methergin pillole e augmentin). Giorno 7/02 l'ecografia Tv visualizza una riduzione dell'endometrio a 11 mm. Giorno 9/02 fine cura. Giorno 10/02 controllo beta hgc pari a 125 ( le beta prima dell'aborto controllate giorno 1/02 erano pari a 10100).
Quindi, sentendo la mia ginecologa, non necessito di raschiamento e rifarò le beta per assicurarsi che si siano azzerate tra una settimana e comunque al fine delle perdite, che ad oggi (11/02) sono ancora presenti, ma ridotte. Già sono al secondo aborto, uno risolto alla 6 settimana da solo con il ciclo senza nemmeno pillole e quest'ultimo. Consigli su come procedere?
Inoltre Dalle prime analisi risultava che non sono coperta dalla rosolia e quindi sarebbe opportuno fare il vaccino trivalente. Posso già eseguirlo la prossima settimana?
Grazie mille dottore.
[#6]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Si
il vaccino può eseguirlo subito. Però poi deve aspettare qualche mese prima di intraprendere un'altra gravidanza
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo. farò subito il vaccino. Per quanto riguarda le future gravidanze consiglia di fare qualche controllo specifico dato i 2 episodi di aborto?
Grazie ancora di tutto.
[#8]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
si
esiste una lista di esami ( genetici, immunologici, trombofilici) che il suo ginecologo sarà in grado di consigliarle
saluti