Mononucleosi in gravidanza

salve gentilissimi, sono incinta di 27 settimane e oggi ho avuto la conferma che il mio bimbo di 3 anni ha contratto la mononucleosi.
io non so se l'ho mai avuta, so per certo invece che ho avuto il citomegalovirus in passato con igg positive gia da anni.
volevo sapere nel caso dovessi essere contagiata che pericoli ci sono per me e soprattutto per il feto.
grazie mille saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto deve essere certa di aver contratto la malattia (mononucleosi) , una volta confermata , questo non significa certezza della infezione fetale, nè tantomeno come previsione certa di infezione congenita da mononucleosi.

la infezione crea seri problemi se contratta nel primo trimestre.
La trasmissione al feto non è certa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI