è possibile che scendendo sulle parti intime esso possa portare ad una gravidanza

Innanzitutto buongiorno.
Ho alcune domande da porvi e spero di non sembrare uno stupido.
Circa 2 settimane fa, in intimità con la mia ragazza, ho raggiunto l'orgasmo e quasi tutto lo sperma si è riversato sulla sua pancia. È possibile che scendendo sulle parti intime esso possa portare ad una gravidanza?
Aggiungo inoltre che lei indossava leggins e slip.
A contatto con gli indumenti lo sperma muore?
In quale situazione, senza penetrazione, è rischioso il contatto tra sperma e parti intime?
Attualmente ha un ritardo di 5gg e lei è una persona molto molto ansiosa e questo la sta terrorizzando. Inoltre si aggiunge lo stress per lo studio e il lavoro, oltre alla dieta povera di grassi che sta seguendo. Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le possibilità di una gravidanza indesiderata sono veramente scarse se non impossibili.
La condizione in cui anche senza penetrazione potrebbe insorgere una gravidanza è quella di una eiaculazione diretta sui genitali esterni (vulva) , ma anche in questi casi non si ha la matematica certezza.
Il ritardo mestruale è sicuramente legato allo stress psico-fisico che sta vivendo e al regime alimentare poco equilibrato.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille per l'aiuto. Il ciclo le è venuto ed ora sta molto meglio.
Volevo chiederle ancora una cosa.
Esiste un metoto anticoncenzionale "davvero" sicuro?
E, nel caso ci fosse, in cosa consiste?
Ci sono effetti collaterali? (ad esempio so che la pillola può dare problemi)
Ancora grazie e mi scusi per tutte le domande che le sto facendo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190