Pillola del giorno dopo. Ciclo o perdite?

Salve, il 1/1 ho avuto un rapporto non protetto e per precauzioni il 3/1 ho preso la pillola del giorno dopo. Ieri sera 9/1 ho avuto una prima macchia di sangue, stanotte niente però sulla carta si, oggi le ho avute abbondantemente ma non cosi tante come quando ho le mesturazioni. Ho anche lievi dolori sotto la pancia ma non così tanti come sono di solito. Il ciclo mi dovrebbe venire il 26 di questo mese. Probabile che si sia anticipato? Oppure sono perdite??
Un'altra domanda: Dovrei iniziare una cura 10 giorni prima del ciclo e durante (2 compresse al giorno, si chiamano adolene). Posso iniziare questa cura o no??
Grazie in anticipo ;)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta sicuramente di un ciclo indotto dalla contraccezione di emergenza, per questo nei suoi conteggi deve considerare questa una vera e propria mestruazione.
Per questo motivo il 12 gennaio é il primo giorno del ciclo mestruale, e quindi dovrá partire da questo giorno per il calcolo dell'assunzione dell' Adolene.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene queste sono le mie mesturazioni che però mi sono venute 14 giorni prima. Ed è normale addirittura tutti questi giorni prima?? E poi la pillola adolene la dovrò iniziare a prendere il 2 febbraio??
Aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, innanzitutto grazie per la risposta. Quindi se ho capito bene queste sono le mie mesturazioni che però mi sono venute 14 giorni prima. Ed è normale addirittura tutti questi giorni prima?? E poi la pillola adolene la dovrò iniziare a prendere il 2 febbraio??
Aspetto una vostra risposta, cordiali saluti.