Ritardo ciclo

Ho un ritardo di una decina di giorni. Assumo il peridon 20 mg (2 volte al giorno) da circa un mese per problemi di reflusso. Ho letto tra gli effetti collaterali che potrebbe causare amenorrea. E' vero? E capita spesso con questo tipo di farmaci?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì a volte il domperidone provoca lievi picchi di iperprolattinemia con disturbi dell'ovulazione ed alterazioni del ritmo mestruale,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio. Vorrei aggiornarla sulla situazione, essendo una cosa che non m'era mai capitata prima d'ora. Pensavo fossero arrivate, invece ho trovato soltanto microscopiche macchie marroncine. E' come se non scendesse. Può essere sempre a causa del medicinale? Lo scorso mese sono state regolari, anche se non erano molte. Il medico dice che c'è anche una componente ansiosa. (Effettivamente non è stato un periodo tranquillo...)
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confermo questa opinione del Collega.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Potrebbe darmi un'opinione sulla mia ultima replica? Sono un po' preoccupata vista la mia ipocondria. La ringrazio.