Camera gestazionale

Buongiorno, spero di avere una risposta.

Ho fatto un'eco in urgenza in pronto soccorso per dei dolori e delle perdite, i medici che mi hanno visitato forse, mio avviso erano giovani ed hanno dimenticato qualcosa

Dall'eco vedono camera gestazionale sacco vitellino ed embrione di 3mm, il battito hanno detto che non era chiaro. Da ultime mestruazioni ero alla visita di 6 sett esatte.
Tra le eco che mi hanno consegnato vedo che c'è una con le misure della camera (credo) una linea verticale di 14mm ed una orizzontale di 26mm ma nessuna dicitura nel referto del diametro della camera gestazionale che leggo fondamentale in questo periodo.

È per caso una delle due??
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono i dati della camera gestazionale (?).
La lunghezza dell'embrione (CRL) a quest'epoca di amenorrea è all'incirca su 8mm .
L'attività cardiaca si evidenzia .
Se hanno evidenziato un embrione di 3mm ( CRL) non c'è corrispondenza con l'epoca di amenorrea e va ricontrollata con un esame ecografico e magari un dosaggio delle betaHCG.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Mario Arca Ginecologo 170 6
Gentile utente,

anche se viene visitata da un medico giovane, sappia che la preparazione c'è, può mancare semmai l'esperienza.

Da come scrive, ma soprattutto da ciò che le è stato detto, sono fiducioso che la gestazione è in evoluzione.

Il valore di mm 3 rilevato a carico dell'eco embrionario non è associato alla presenza di pulsatilità (cioè all'inizio di quello che sarà l'apparato cardio circolatorio fetale), pertanto in questi casi si consiglia un controllo ravvicinato, di solito dopo una settimana.

I valori che scrive penso proprio che si riferiscano al sacco gestazionale. (sappia che si riconoscono ampi margini dimensionali riferiti alle varie epoche gestazionali).

Auguri,

Dott. Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia