Camera gestazionale

Gentili dottori,
sono una donna di 35 anni ed ho da poco scoperto di essere in gravidanza. Le ultime mestruazioni sono avvenute in data 8/04/2014 ed il ginecologo mi ha prescritto subito della Beta, che ho ripetuto piu' volte, vi riporto i valori e le relative date:
10/05 valore 29,68
17/05 valore 693,40
24/05 valore 2716
28/05 valore 5292

Secondo voi hanno avuto una crescita corretta? Premetto che, ha seguito di un forte stato febbrile, ho avuto un ritardo nell'ovulazione nel mese del concepimento e dalla prima ecografia effettuata il 28/05 risulta una camera gestazionale in utero di 8 mm, dove non e' stata rilevata la presenza dell'embrione.
La camera gestazionale risulta piu' piccola rispetto le settimane gestazionali? Posso sperare in semplice attecchimento tardivo? Mi e' stato consigliato di aspettare la prossima ecografia, da ripetere tra una settimana, ma sono abbastanza preoccupata.
Grazie davvero per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'andamento delle betaHCG è eccellente.
Sicuramente si tratta di una ovulazione "tardiva" e quindi non corrispondente all'epoca di amenorrea.
Per questo motivo non deve preoccuparsi e attenda serenamente il referto ecografico, perchè quasi sicuramente si tratta di un impianto tardivo dell'ovulo fecondato
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Blasi,

La ringrazio davvero per aver risposto e per la tempestivita'. Ne approfitto per comunicarLe che a seguito di tale ecografia mi e' stato prescritto anche Prometrium 200 mg per uso vaginale a scopo preventivo e per favorire la crescita della camera gestazionale.
Secondo Lei e' necessaria come terapia?

Cordiali saluti!