Paura tumore sul labbro in gravidanza

Gentilissimi dottori,
sono molto preoccupata.
Sono incinta di 33 settimana.
Da circa tre settimane ho un escrescenza sul labbro inferiore. All'inizio era una piccola puntina rossa che, mordendo ho fatto sanguinare tantissimo. Ha sanguinato la sera per due giorni. Il secondo giorno mio marito ha cercato di scoppiarla schiacciandola dicendomi che vedeva del pus e poteva essere un brufolo.
Da allora ho questa escrescenza perfettamente rotonda sul labbro. La base e' rosa tendente al rosso e la punta ha una crosta giallina che non va più' via.
Sono stata ieri dal mio dottore che mi ha detto di andare dal dermatologo ma, secondo lui, non dovrebbe trattarsi di un cancro ma più' di una cisti o una verruca.
Non ne era sicuro e quindi io ora sono davvero in ansia e so che quest'ansia non fa bene alla bimba. Sono terrorizzata si possa trattare di cancro al labbro.
Ho anche letto di questi granulomi che avvengono più' sovente durante la gravidanza ma il mio dottore non me ne ha parlato.
Potete darmi un consiglio? Posso anche mandare una foto se volete indicarmi una mail o dove posso mandarla. Sono davvero preoccupata e vorrei riuscire ad essere più' serena durante questa gravidanza. Vi ringrazio per gin vostro aiuto!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrei fare due ipotesi diagnostiche limitate dall'assenza della obiettività:
1. varici vulvari , che scompaioni al momento del parto , legate a compressione da parte della testa fetale.
2. infezione delle ghiandole sebacee , per la presenza di sebo denso durante la gravidanza. ( a volte malattia di FOX-FORDYCE per formazione di tappo di cheratina sul follicolo pilifero)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
al ringrazio per la sua risposta, in realta' questa bollicina e' sul labbro della bocca, non vaginale.
La crosta gialla ora e' caduta ed e' rimasto solo questa bollicina rossa….
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avevo inteso piccolo o grande labbro VULVARE
[#4]
dopo
Utente
No dottore, intendevo quello della bocca.
Inoltre ho anche notato che nelle gambe ho le vene molto più' gonfie e so che questo e' normale, ma nella gamba sx, in vicinanza delle vene mi e' apparso un ondulino. Devo farlo controllare?
Grazie e buona giornata!!!
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Escludere una tromboflebite è importante