Autotest di gravidanza che sono risultati entrambi positivi

Salve, ho fatto recentemente due autotest di gravidanza che sono risultati entrambi positivi, prima di richiedere un test tramite l'esame del sangue vorrei sapere se alcuni farmaci possono dare dei falsi positivi.
Per problemi alla pelle sto assumendo il Tetralysal quotidianamente, in più per una crisi epilettica verificata qualche mese fa, una volta a settimana assumo il Tegretol.
Può dirmi se è possibile che l'analisi sia stata falsata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Perché fare un'altro test Beta HCG, né basta uno, falsi positivi non esistono, solo alcuni tumori possono dare positività. per quanto riguarda l'epilessia sarebbe molto importante fare una consulenza per la terapia (modifica, diminuzione, interruzione), lasci perdere i test e pensi alla Epilessia. Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno