Propoli in gravidanza

Buonasera,
sono alla 18' settimana della seconda gravidanza. Da ieri mattina ho un forte mal di gola e così ho assunto spry propol2 emf no alcool prodotto 100% naturale (addirittura adatto ai bambini).
Leggendo nel web scopro che il prodotto è dannoso in gravidanza.. Per favore mi date vostro riscontro?
Ecco ingredienti:
Acqua, Glicerina vegetale, Gomma Arabica, Fragola aroma naturale (1,2%), Ciliegia aroma naturale (0,8%), Limone aroma naturale, Propoli estratto liofilizzato multifrazione (Propol2 EMF).

Quantitativi per applicazione consigliata:
Bambini: 2 nebulizzazioni - Adulti: 4 nebulizzazioni
Propoli estratto liofilizzato multifrazione (Propol2 EMF)
1,5 mg
3 mg
Flavonoidi totali* di cui Pinocembrina
0,65 mg
1,3 mg
+Galangina**
0,18 mg
0,36 mg
CAPE (estere feniletilico dell’acido caffeico)**
38 mcg
76 mcg
* Metodo di determinazione analitica UV
** Metodo di determinazione analitica HPLC

Posso aver fatto danni al feto? L'ho utilizzato 5/6 volte da ieri.

Grazie come sempre,
cordialità
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì dice infatti che sia controindicato poiché essendo un prodotto naturale contiene sostanze potenzialmente dannose anche se vi sono pareri controversi e comunque alla fine si tende sempre ad evitare proprio per mancanza di studi sufficienti a riguardo. Lei può stare tranquilla in quanto l'assorbimento è stato minimo e comunque dopo il primo trimestre periodi considerato più delicato in assoluto

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.
Mi chiedo come mai nelle avvertenze non sia sconsigliato l'uso in gravidanza.
Lo danno come prodotto controindicato solo in soggetti predisposti ad allergie e soggetti asmatici.

[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Quelle sopra citate dono altre due situazioni che presentano controindicazioni