Grave stipsi in gravidanza e celiachia

Salve, avendo sempre sofferto di grave stipsi ora che sono in gravidanza(5 settimana)volevo sapere se posso continuare ad assumere i cubetti di frutta e fibre della Ortis( contengono fichi,datteri,rabarbaro e glicerina) i quali mi fanno effetto nella misura di 3 al giorno.
inoltre dato che sono celiaca e con colesterolo alto prima mangiavo gli shirataki di konjac( spaghetti di glucomannano) che mi aiutavano anche ad andare in bagno piu regolarmente. Posso continuare a mangiarli? ho paura di nuocere al feto. grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il glucomannano in gravidanza può essere tranquillamente assunto senza problemi

Dr. Silvia Lovergine