Mioinositolo sospeso per forte stipsi

Buonasera.
Due giorni fa ho sospeso l'assunzione del Sinopol Forte a causa di una forte stipsi che mi ha costretta ad andare poi al pronto soccorso per un clistere evacuativo.
Ho cominciato ad assumere questo integratore a Luglio: io e il mio compagno cerchiamo una gravidanza da inizio anno ma con scarsi risultati, quindi la mia ginecologa mi ha prescritto il Sinopol per stimolare l'ovulazione (ho ovaie micropolicistiche e tiroide sotto controllo). Dopo due mesi di assunzione e un ciclo durato 50 giorni finalmente si è stabilizzato tutto, lo scorso mese è durato 30 giorni e questo mese durerà ancora meno dato che ho accertato ieri l'ovulazione (giorno 17 del ciclo) grazie alla temperatura basale. Ho una fase luteale di 11 giorni.

Ieri, al pronto soccorso, hanno confermato la mia teoria, ovvero che questo integratore può avermi causato questa forte stitichezza.
La mia domanda per voi dottori è la seguente: per quanto tempo continuerà su per giù l'effetto del myoinositolo? Devo provare a farmi segnare qualche altro integratore?
Grazie e scusate il poema!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Io non sono così certo che l'integratore le causi la stipsi. Se veramente è affetta da ovaio policistico è molto importante anche la dieta e l'attività fisica.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/