Si può fare la fivet con fibroma

Buongiorno,
Sono una ragazza di 33 anni operata di fibroma intramurale nel 2014, il fibroma si è ripresentato ad oggi è circa 5 cm intramurale anteriore.
Ho visto diversi specialisti che mi dicono di cercare una gravidanza senza toccarlo.
La gravidanza non arriva nonostante quasi 9 mesi di tentativi mirati con Stick ovulazione.
Ho fatto vari esami tra cui quelli ormonali
Amh 1, 47 valori sopra 1 valori normali
Fsh 9, 73 fase follicolare 5-10
Lh 8, 62 fase follicolare 2-13
Beta 27
TSH 2, 38
Prolattina 12, 75
Testosterone libero 1, 35

A dicembre farò una isteroscopia diagnostica anche se due ginecologi mi hanno già detto che il fibroma sfiora solo la cavità uterina senza intaccarla.
La mia domanda è questa, se non dovessi riuscire a concepire Naturalmente posso fare un inseminazione con il fibroma o andrebbe cmq tolto.. . Considerando che sia per operarmi che per iniziare un percorso di PMA ci vogliono 6 mesi di attesa vorrei indirizzarmi sulla cosa giusta senza perdere troppo tempo.
Mio marito a breve rifarà lo spermiogramma e sta prendendo integratori per la motilità degli spermatozoi, mentre io sto prendendo chirofert e chirofert plus.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Qui manca un esame determinante : l'isterosalpingografia. Ma come si fa a seguire un caso di infertilità se non si fa l'esame delle tube?

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Sarà il prossimo step dopo la isteroscopia
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Perfetto quando avrà fatto l'esame delle tube provi a scriverci di nuovo.