Fastidio basso ventre dopo conizzazione: da cosa può dipendere?

Mia mamma (49 anni) ha subito una conizzazione CIN2 in data 4 novembre.
Le è caduta la "crosta" regolarmente, ha avuto il ciclo (assume pillola Klaira) che è stato più abbondante e più lungo, ma da un paio di giorni ha un fastidio al basso ventre.
Premetto che soffre anche di stitichezza e in questi giorni non è riuscita ad evacuare.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., se il decorso dell'intervento come dice è stato regolare, è poco probabile che si tratti di una conseguenza dello stesso. La stipsi può causare dolori addominali, per un ostacolato transito del contenuto intestinale. Bisogna regolarizzare l'alvo con una dieta adeguata, una corretta idratazione ( almeno un litro e mezzo di acqua al di), con esercizio fisico quotidiano. Per una diagnosi differenziale con altre patologie è però indispensabile sottoporsi a visita ginecologica. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli