Cisti ovarica, utero aumentato

Mi è stato riscontrato una cisti all ovaio sx di 5.5 cm il cui contenuto è sospetto, inoltre ho l utero raddoppiato di dimensioni con fibromi multipli.
Ho fatto questa visita a seguito di dolore al fianco sx e ad un ciclo con perdite molto abbondante.
Mi faranno un intervento per asportare l utero.
Ho fatto tac, di cui non conosco il responso, e esami sangue il ca 125 è 97 mentre il ca15.
3 è di 36.7 ho anche una lieve anemia.
Al momento non mi hanno ancora comunicato le loro ipotesi ma la velocità con cui mi hanno preospedalizzato mi ha messo paura.
Ovviamente questa attesa è la cosa che più mi mette ansia, dati questi valori potrebbe trattarsi di natura maligna o posso ancora sperare che sia solo una cisti invadente?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., in caso di cisti ovarica sospetta, un Ca 125 con valore triplo del normale richiede l'esecuzione dell'intervento chirurgico. In tale contesto la presenza di miomi uterini, se si è completato l'iter riproduttivo, consiglia l'isterectomia. Più di questo, senza i risultati della TAC, non si può dire. La diagnosi definitiva si fa comunque n sala operatoria, all'ispezione dell'addome e con l'esame istologico intraoperatorio. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho anche il referto della tac che evidenza linfonodi in sede mesentere e retroperineale, la formazione è a contenuto liquido di 8.5cm ipervascolarizzata. Attendo la chiamata per l intervento. Spero solo di stare bene grazie