Movimento fetali

Buongiorno,
ho 39 anno e sono alla mia terza gravidanza.
Un taglio cesareo nel 2006
Un aborto interno nel 2010 (6' settimana). Ora sono a settimane 17+5 giorni ed ancora non avverto movimenti fetali.
Ultima eco 1 settimana fa ed era tutto ok.
La mia paura, credo dovuta all'aborto del 2010, é che si possa verificare altro aborto interno.
È possibile che a quest'epoca abbia un aborto senza sintomi?
Può essere che ancora non senta movimenti mentre altre donne stessa settimana già li sentano?
Grazie davvero per le preziose risposte.
Cordialità

1) se il controllo dopo una settimana da amniocentesi mi può far ritenere fuori pericolo da eventuali rischi ad essa connessi.
2) sono alla 17' settimana della seconda gravidanza (la prima risale ad 8 anni fa) ed ancora non avverto alcun movimento fetale; potrebbero esserci delle complicazioni? Ho letto che alla seconda gravidanza dalla 16' settimana si avvertono movimenti.

Vi ringrazio per la preziosa collaborazione ed attendo vs gentile riscontro,
Cordialità
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
I movimenti fetali si avvertono in modo molto variabile e soggettivo da donna a donna per cui non deve Allarmarsi vedrà che a breve li apprezzerà. Un eventuale aborto darebbe segni di sé attraverso la comparsa di perdite ematiche o dolore pelvico. Stia serena e non pensi troppo altrimenti causerebbe solo inutili ansie

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa.
Cordialità