Test gravidanza

Salve dottore, volevo chiederle se un test di gravidanza fatto a 2 giorni di ritardo e a 12 giorni dal rapporto a rischio è attendibile. Ho un ciclo piuttosto regolare 29-30 giorni, il mestruo doveva venire domenica 1 gugno e ho fatto il test martedì 3, il rapporto a rischio è avvenuto il 22 maggio con coito interroto.È bene farne un altro? Quanto tempo devo aspettare per farne un altro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Devono passare almeno 15 giorni altrimenti per maggior sicurezza può eseguire prelievo per le beta-hcg che è più attendibile e sicuro anche da qualche giorno prima

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso già eseguire un prelievo per le beta-hcg e questo mi darà un risultato certo? Grazie mille
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Sì può farlo
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa,ho iniziato a prende la pillola yaz da giugnoi e domenica devo iniziare il quinto blister. Sono preoccupata perchè non ho mai tenuto un orario preciso ad esempio a giugno ho sempre assunto la pillola alle 21 a luglio e agosto alle 23 e a settembre l'orario variava dalle 21 alle 23. Mi è sempre comparso il mestruo l'ultimo giorno di pillola placebo ma questo mese, in cui ho assunto la pillola con orario più ballerino, il mestruo si è presentato il giorno delle 23esima pillola, cosa mai successa prima.
Perché ho il mestruo così in anticipo?
E' possibile che la pillola non abbia fatto effetto per i continui cambi di orari anche se presa tutti i giorni?
Sono molto in ansia e spaventata, perchè se la pillola non ha fatto effetto potrei essere incinta e non saprei che fare.
Grazie mille
[#5]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
No stia tranquilla che se comparso il flusso l'efficacia c'è stata. Può capitare talvolta l'episodio riferito ke consiglio pertanto di mantenere una certa regolarità nell'assunzione in modo tale da capire se la pillola nonostante ciò è comunque la più indicata