Perdite durante il mese

Salve,
da un paio di giorni ho iniziato ad avere delle perdite di sangue scuro al di fuori del ciclo, che dovrebbe arrivarmi circa tra 12 giorni.
Il mio ciclo è sempre un po' scarso e di colore scuro( più o meno come le perdite che ho adesso, non molto abbondanti ma continue), ma sempre regolare, e prendo la pillola da circa 7 anni.
Ho sempre avuto un po' di perdite bianche fuori dal ciclo, ma senza cattivo odore o bruciori. Da qualche giorno, invece, mi sembra che ci sia leggermente un odore cattivo. Ho inoltre talvolta un dolore pungente nella zona pelvica. So che potrebbe essere stress, ma in questo periodo mi sembra strano perché non sono particolarmente stressata, ho avuto periodi invece di stress più pesante dove ciò non è accaduto. Avrò la visita dalla specialista tra qualche giorno, ma al momento sono un po' preoccupata e vorrei capire cosa potrebbe essere, poiché mia madre ha una storia di tumore maligno al collo dell'utero.
Grazie mille
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Non si preoccupi non è nulla di grave a volte può succedere con la pillola contraccettiva che il controllo del ciclo non sua ottimale e che si abbia un ciclo per così dire anomalo. Controlli se resta un episodio isolato e comunque se è molto che non la da può sottoporsi ad ecografia transvaginale ed eventualmente a tamponi per escludere infezioni.

Dr. Silvia Lovergine