Beta basse e paura geu

Buongiorno, Ho avuto l'ultima mestruazione il 23 aprile e, non tornandomi il ciclo, che ho irregolare variabile tra 24 e 34 gg,ho eseguito il 26 maggio test delle urine negativo, il 27 ho fatto le betahcg e sono risultate a 30,9. Ho quindi sentito la mia ginecologa aquilana che mi ha consigliato di rifarle a 48 ore. Dal 27, di giorno, ho avuto perdite marroncine per due giorni poi interrotte. Il 29 ho ripetuto le beta e le avevo a 55. l'ultimo rapporto utile dovrei averlo avuto il 14 o 15 maggio.la mia ginecologa mi ha prospettato una situazione poco felice.inoltre da ieri ho un fastidio al fianco dx quando cammino e da tre giorni intermittente fastidio all'osso sacro. Possono già essere sintomi di una gravidanza extra uterina?sono molto preoccupata,martedì devo ripetere le beta.
Grazie mille del prezioso lavoro che prestate

I
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
il valore delle betaHCG é molto basso pertanto non mi preoccuperei molto. Le rifaccia tra un paio di giorni : tenga presente che nelle gravidanze evolutive la Beta HCG raddoppia ogni 2 giorni. Se non dovesse raddoppiare normalmente significa che é una gravidanza che é iniziata e si é interrotta. Per quanto riguarda i dolori che lei riferisce con 55 di beta HCG, anche se fosse una gravidanza extrauterina, non potrebbe darle questi dolori.
Stia tranquilla e ripeta l'esame tra 2 giorni.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
L'esame di martedi 03/06 ha rilevato un abbassamento a 16 delle betahcg e infatti ieri mi è tornato il ciclo.
Nei mesi scorsi ho eseguito una curva insulinemica dopo carico da glucosio 75 con i seguenti risultati:
basale 5.8
30' 40.2
60' 59
90' 59,7
120' 55,9
La curva glicemica risultava regolare
Ho pertanto iniziato a prendere due bustine inofolic al giorno, a seguire una dieta e a fare 30 min di camminata al giorno, volendo attendere a prendere metformina.
Ho avuto una precedente gravidanza (portata a termine felicemente) con diabete gestazionale ma non ho casi in famiglia. Secondo questa situazione andrebbe trattata con metformina per avere la tanto agognata seconda gravidanza che aspettiamo da 6 mesi
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
io credo che per lei il trattamento con inositolo dovrebbe essere più che adatto e non deve aggiungere la metformina.
Per monitorizzare questo trattamento dovrebbe eseguire un monitoraggio ecografico dell'ovulazione, per vedere se é efficace.