Peso in gravidanza

Buongiorno,

sono una donna di 32 anni e sono incinta (sono a 19 settimane); sono alta precisamente 163 cm e, ad inizio gravidanza pensavo 51.5kg.
Sinceramente al 15/05 avevo preso 1 kg solo, pesavo quindi 52.5kg, ad oggi (31/05) ne peso 55.5kg.... mi sembra cresciuto un po' troppo in fretta, secondo voi è corretto o devo preoccuparmi?

Ringrazio in anticipo e auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Un aumento del peso corporeo di 3 kg, in sole due settimane di gestazione, è anomalo.

Le consiglio di parlarne anzitutto col Suo ginecologo di fiducia ed in seconda battuta col medico dietologo.

Prego.
Auguroni!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!