La mia paura è

Salve,
un paio di giorni fa ero in viaggio e dormivo in hotel con amiche... Mi sono masturbato in bagno e nel momento dell'orgasmo non ho controllato bene dove andava a finire il liquido...
Dopo che mi sono pulito, ho buttato la carta igienica e ho scaricato sono andato a prendere una pezza per pulire la tazza e per terra... La mia paura è: è possibile che pur avendo pulito sia rimasta qualche traccia di sperma e che qualche mia amica si sia seduta sulla tazza e sia rimasta incinta? Ho pulito prima con acqua e poi ho spruzzato un pò di polivetro sulla pezza e ho pulito tutta la tazza, ho anche scaricato un paio di volte. Una mia amica è entrata in bagno dopo circa 7-8 minuti da quando avevo pulito! Dopo quanto (più o meno gli spermatozoi "muoiono") è possibile che dopo 7-8 minuti e che dopo che abbia pulito qualche spermatozoo sia rimasto "in vita"?
Sarei grato se rispondeste in maniera dettagliata spiegandomi il perchè della risposta...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al di fuori delle vie genitali maschili e femminili gli spermatozoi sopravvivono pochissimo ,quindi nessuna preoccupazione,a maggior ragione in condizioni ambientali difficili( poli vetro, acqua ecc..)
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare sicuro... grazie mille dottore mi ha aiutato tanto!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
tranquillo!
[#4]
dopo
Utente
L'unico dubbio e se non avessi pulito bene?
E dopo quanto tempo se ne accorgerebbero?
Lei mi da la sicurezza che non accadrá niente?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La certezza si avrà facendo un test di gravidanza in caso di ritardo mestruale , se non si rassicura con le nostre parole.
SALUTI