Gravidanza non voluta

Salve,
ieri sera ho avuto un rapporto con la mia ragazza.Essendo vergine non sono riuscito ad entrare del tutto anche perche provava dolore.Premetto che lo abbiamo fatto senza protezioni.Ora mi è sorto un dubbio.E'' possibile che sia rimasta incinta se il mio glande era umido di liquido preseminale o se comunque ci è stata una perdita minima di questo liquido?non le sono venuto dentro,il rapporto è durato pochissimi secondi e non sono entrato del tutto ma parzialmente con il glande.Il problema è che si trovava nel periodo di ovulazione.Grazie in anticipo per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una piccola percentuale di rischio è presente,.
Potrebbe assumere la contraccezione d'emergenza , cioè la pillola dei 5 giorni dopo (ELLA ONE) .
Alternativa è quella di attendere un eventuale ritardo ed effettuare un test di gravidanza..
I rischi sono legati al periodo ovulatorio e alla possibilità di passaggio di liquido preeiaculatorio in vagina.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI