Micropene 20 anni

Salve a tutti, volevo chiedervi cortesemente una consulenza poiché mi affliggono numerosi pensieri.
Ho quasi 20 anni, sono alto 183 cm circa e penso non più di 70kg... Ho vari dubbi riguardo al mio corpo, alla mia età mi ritrovo ancora senza barba mi nasce solo qualche peletto sul mento... Sulle guance mi nasce una leggera peluria che sulla guancia sinistra è di più e sulla destra meno(confrontando 2 stesse parti delle 2 diverse guance si può notare come su quella sinistra si sente qualche peletto e sulla destra no comunque questa peluria a occhio non si vede)... Sotto le ascelle ho i peli ma visibilmente di più sotto l'ascella destra ma comunque entrambe una peluria normale senza esagerare. Sulle braccia ho una normale peluria. Il mio petto è completamente senza peli i peli iniziano solo con la striscia sotto l'ombelico. I peli pubici ci sono ma non troppi... Ho braccia fine e polsi molto fini mani piccole e fini con unghia piccole. Sulle gambe la peluria è normale. Il mio pomo d'Adamo non è visibile. Il mio altro e più importante problema è che penso di avere un micro pene è davvero molto corto(non sono uno di quelli che pensa di avere il pene piccolo, è davvero molto piccolo) e soprattutto è anche molto fino(a differenza di altri micro peni visti nel web). Sono vergine per questo e penso di avere anche un eiaculazione precoce.
I miei quesiti sono:
È normale che non ho barba e che non ho peli sul petto? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Altro quesito e ancor più importante per me, per il mio pene mi devo rassegnare? O le due questioni sono collegate ed è questione di maturità?
Devo fare qualche visita(non ne ho mai parlato con nessuno)? C'è qualche soluzione?
Grazie molte a tutti Voi per l'aiuto che mi darete.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

al di là della sua minuziosa descrizione, la cosa migliore è effettuare una visita specialistica andrologica per valutare oltre alle caratteristiche secondarie (peli, barba, muscoli, ecc.) anche quelle primarie (volume testicolare, dimensioni peniene, ecc) e quindi proporle, se possibile, un'adeguata terapia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie per il consulto.
Lei pensa che se si trovasse qualcosa di non regolare si possa riuscire a risolvere la questione del micropene?
Per fare la visita devo andare prima dal medico di famiglia?
È a pagamento tale visita?
Grazie mille.

Qualcuno sa darmi altri consulti?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

vada pure dal medico di famiglia, dove la visita è gratuita, e si confronti con lui per identificare lo specialista.

Ancora cordialità