Allungamento pene,sono disperato!

Salve,

sono un ragazzo di 21 anni che purtroppo sta vivendo malissimo la sua vita. Da un po di tempo a questa parte mi sono reso conto di essere minidotato, ho un pene come quello di un ragazzino.

Anzitutto,volevo chiedervi COME si MISURA?

Io ora vi darò le misure prese come le ho prese io, ovvero con il pene piegato in modo da essere diritto, con il righello che poggia sul pube(senza premere) circa 2 cm sopra l'attaccatura, diciamo che la base del righello poggia sullo strato di pelle soffice del pube. Così,le misure sono 13,7 cm massimo di lunghezza, quindi quasi 14, a volte 13.5 altre volte quasi 14, insomma sta nel mezzo, fra i 13.5 e i 14, sui 13,7, insomma quasi sui 14, non è proprio precisa la cosa.

La circonferenza è di 14 cm, questa misurata nel punto in cui il pene è più largo ,ed anche qui mi sento male perché lo vedo abbastanza sottile.

Detto questo,le mie domande sono due:

Come si misura correttamente il pene? Visto che in giro sul web trovo una marea di modi, ma ancora non ho capito come fare.

E cosa più importante: quali sono i rimedi chirurgici per aumentare le dimensioni, i rischi e i relativi costi? Questo magari a Napoli, visto che io sono di lì.

Prima che me lo diciate, non ho un andrologo di fiducia e so anche che, per la scienza medica queste sono misure normali, tuttavia non lo sono per le donne e questo lo sto capendo perché mi documento leggendo in giro sul web ciò che pensano di un pene di queste dimensioni.

Quindi è inutile che cominciate a dirmi che sono normali o che non contano, sappiamo benissimo che non è così. Io sono disposto ad andare fino in fondo a questa cosa perché questo handicap mi ha ucciso l'autostima e non mi sento più uomo, né maschio (d'altronde con queste dimensioni come potrei?), mi fa male pensare che quasi tutti gli altri maschi ce l'hanno più grande del mio e questo è devastante, credetemi.

Mi scuso per il papiro e spero che possiate aiutarmi rispondendo alle due domande che ho postato.

Grazie per aver letto.
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18

Caro ragazzo,

premetto che le sue misure sono del tutto normali. Se comunque le dimensioni del suo pene non la soddisfano, come accade spesso nei giovani (anche a causa delle immagini presenti in rete), si può ricorrere, in alternativa alla chirurgia, alla terapia fisica che oggi viene riconosciuta a livello internazionale in grado di migliorare, in modo limitato e dipendente dalle caratteristiche individuali, le misure soprattutto a riposo.

Gran parte della classe medica mostra ancora verso la fisioterapia peniena un forte scetticismo se non una ferma opposizione.

Non mi chieda dettagli o modalità di applicazione di queste tecniche fisiche, perchè non gliele darò, almeno in questa sede. Cerchi, se vuole, un Andrologo che condivida il mio approccio alla problematica dimensionale.

A presto.

Per approfondire guarda il video: Dimensioni del pene, domande e risposte

Dr. ernesto fina

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
la base di partenza è quella fisica: confrontarsi con un urologo, meglio andrologo, è necessario; la prima parte delle sue domande riguarda proprio questo tipo di specialità.
La seconda parte delle Sue osservazioni "questo handicap mi ha ucciso l'autostima e non mi sento più uomo,né maschio(d'altronde con queste dimensioni come potrei?),mi fa male pensare che quasi tutti gli altri maschi ce l'hanno più grande del mio e questo è devastante,credetemi", sì, ciò riguarda proprio l'area Psy. E' abbastanza diffuso, soprattutto alla Sua età interrogarsi sulle misure del pene, pur sapendo che non è questo il principale fattore della soddisfazione sessuale; ma, come ben osserva Lei, è una questione che riguarda l'identità di persona maschile.
Cerchi dunque un confronto con l'area medica, che Le darà elementi di realtà certi sul Suo pene.
La attendiamo qui.
Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ringrazio entrambi per la risposta.Però ho ancora dei dubbi:in primis,sapere come si misura correttamente il pene(per sapere almeno con precisione le mie dimensioni).
E poi,vorrei sapere se queste "terapie fisiche"vengono chiamate comunemente "jelqling",oppure si tratta di altro.Nel caso,mi piacerebbe approfondire di più la conoscenza di queste terapie fisiche dal momento che io non ho un andrologo che può informarmi.Tra l'altro,queste terapie sono rischiose?i risultati ci sono?
Grazie ancora e mi scuso per i continui quesiti che vi sto ponendo e spero in vostre risposte.
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"per la scienza medica queste sono misure normali,tuttavia non lo sono per le donne e questo lo sto capendo perchè mi documento leggendo in giro sul web ciò che pensano di un pene di queste dimensioni"

Gentile Utente,

posso chiederLe se ha avuto relazioni sentimentali e sessuali?
Come mai dice che per le donne tali misure non sono normali? Lo ha letto su internet oppure è frutto della Sua esperienza reale?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No,sono ancora vergine,l'ho letto su internet.Ma questo non credo cambi,anzi,su internet magari le donne sono meno ipocrite e quindi dicono ciò che pensano senza ferire nessuno,magari in qualche esperienza reale non lo direbbero per evitare di ferirti.Io comunque sono più che convinto di voler fare qualcosa per incrementarle e non mi darò pace finchè non avrò preso in considerazione e valutato ogni metodo.Attendo ancora la risposta alle domande che ho posto nel primo commento inerente alla misurazione ed alle terapie fisiche.Grazie e mi scuso ancora per i quesiti.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Sposterei il Focus della sua domanda dalle misurazioni al suo vissuto.
La funzionalità è differente dall' aspetto estetico ed inoltre le misure del pene non sono orgasmo femminile/correlati.
Una valutazione attenta le farà discriminare la differenza tra differenza tra micropenia e dismorfofobia peniena .

Le allego delle letture ed un canale salute redatto dal dr Izzo e me, dove troverà tutto sulle dimensioni dei genitali maschili

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per gli articoli che mi ha allegato ma mi sono già documentato al riguardo.So qual'è la differenza fra pene piccolo e dismorfofobia peniena.Io si,credo di essere un tantino complessato,perchè delle volte guardandomi lo vedo davvero piccolo.Il punto è che purtroppo contano le dimensioni ed al giorno d'oggi le donne sono molto esigenti.Io,come ho già detto,con queste misure non vivo bene,vorrei a tutti i costi incrementarle.Tra l'altro,sempre girando sul web,le opinioni sono discordanti riguardo all'orgasmo in relazione alle dimensioni,ci sono testimonianze di donne che magari non hanno notato differenze,altre che addirittura si sono trovate meglio con un uomo meno dotato(anche se queste testimonianze uscivano sempre in seguito ad esternazioni di uomini insicuri del loro pene,quindi questo mi puzza)e poi ci sono quelle che invece dicono di essersi trovate decisamente meglio con dimensioni importanti.Tuttavia,le ripeto che queste misure possono essere sufficienti per la scienza medica ma non per le donne.Concludo il papiro e mi scuso chiedendo nuovamente se è possibile ricevere delucidazioni riguardo le domande fatte in precedenza riguardo la misurazione e le terapie fisiche.Grazie e mi scuso ancora per i quesiti.
[#8]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

se non ha ancora avuto esperienze sessuali e quindi non si è mai confrontato col debutto sessuale che è una tappa molto importante dello sviluppo emotivo dell'essere umano, è probabile -unito al dato di realtà espresso dal medico sulle misure del pene che sono nella norma- che ci sia una problematica legata all'insicurezza, alle false credenze, ad aspettative poco realistiche, che sono temi di pertinenza psicologica e non medica.

Legga qui: https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/40-quando-le-nostre-convinzioni-ci-fanno-ammalare.html

Inoltre gli interventi chirurgici possono garantirLe una lunghezza maggiore del pene in flaccidità (es se frequenta una palestra e ha il problema dello spogliatoio) e non quando Lei si trova in intimità con una ragazza, quindi che cosa Le cambierebbe da questo punto di vista?

A parte non avere mai avuto rapporti sessuali, non ha avuto neppure relazioni sentimentali con ragazze, dico bene?
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il web non è un clinico, per fortuna ....
La clinica insegna che l' orgasmo femminile dipende veramente da tantissimo altro che da qualche cm in più....
Se desidera nel mio sito e blog, troverà molto materiale sulla sessualità femminile.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
No,non ho mai avuto relazioni sentimentali.Comunque torno a ripetere che mi piacerebbe molto capire di cosa si tratta questa terapia fisica o almeno che possiate accennarmi qualcosa visto che a quanto ho capito non è possibile descrivermela.Io vorrei davvero incrementare le mie dimensioni,anche per stare meglio con me stesso.Vi lascio con i quesiti posti negli ultimi commenti e mi scuso per il tempo che vi sto prendendo.Grazie.
[#11]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gli andrologi hanno spostato la sua consulenza in psicologia.

Rileggendo il suo titolo, noi possiamo curare, ovviamente non online, la sua disperazione, per l' allungamento del pene, ha già ricevuto pareri chiari e scientificamente attendibili.
[#12]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma in verità a parte cercare di risollevarmi psicologicamente parlando,alle domande che ho posto riguardo la misurazione e le terapie fisiche non ho ricevuto risposte né mi è stato detto un metodo chirurgico o non per aumentare le dimensioni,al massimo mi è stato accennato,ma senza grosse spiegazioni.Mi piacerebbe ricevere risposte a riguardo.
[#13]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Però ho ancora dei dubbi:in primis,sapere come si misura correttamente il pene<<
ammesso che ci sia un modo "corretto" per misurare un pene, si tratterebbe di una variazione di millimetri. Cosa cambierebbe?

>>anzi,su internet magari le donne sono meno ipocrite..<<
non si tratta di ipocrisia è chiaro che ci sono alcune donne che preferiscono peni più grandi, ma di sicuro non tutte e lei tende a generalizzare questa sua credenza di base.
Il problema è che su internet la fonte non è mai "certa", poi si crea un meccanismo particolare nella ricerca on-line, ossia si "preferisce" inconsapevolmente leggere informazioni legate a convinzioni di base, (nel suo caso: "avere un pene di quelle dimensioni significa avere un handicap"). Quindi le sue ricerche non possono essere definite tali perché ogni ricerca implica punti di vista diversi, lei invece cerca di confermare un'ipotesi preconfezionata, uno stereotipo di genere.

Se intende avere informazioni su metodi per allungare il pene deve comunque fare una visita presso un andrologo, evitando le ricerche on-line. Sarà poi questo professionista a suggerirla al meglio.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#14]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Anzitutto volevo ringraziarla per la risposta che mi ha dato.Quella della misurazione più che altro è una curiosità,perchè mi piacerebbe sapere con "precisione"le misure del mio organo,visto che sul web trovo diversi metodi di misurazione,spesso non chiari,quindi mi piacerebbe sapere come verrebbe misurato da un medico,tutto qui.Per questo continuo a chiedere come si misura correttamente perchè ancora non mi è chiaro.Per quanto riguarda i metodi per allungare il pene io non ho un andrologo di fiducia purtroppo ed è per questo che mi informo on-line.Magari,visto che voi siete esperti,mi aspettavo di venire a conoscenza di qualche metodo,tutto qui.
[#15]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nel canale salute che le ho allegato trova ben spiegate le misurazioni, visto che il web non è un clinico.

Un andrologo di fiducia, può trovarlo all ' interno della SIA, mettendo la sua città o all' interno del nostro portale, sempre con le stesse procedure

Le riporto qualche passaggio

"Ma come come si effettua la misurazione della lunghezza del pene?
Solitamente gli andrologi, per compiere questa operazione, utilizzano un righello rigido, avente una lunghezza di poco superiore a quella massima del pene. Il righello deve essere posizionato lateralmente rispetto al pene, più precisamente nel punto che unisce la base dello stesso con l'osso pubico. Il righello va posto all’esatto centro laterale dell'asta: in altri termini non va posizionato sulla parte superiore e nemmeno su quella inferiore.

E' inoltre preferibile, perché la misurazione sia corretta, effettuarla in piedi, mantenendo il membro in posizione perpendicolare rispetto al resto del corpo. Ovviamente è consigliabile far effettuare l'operazione da uno specialista, per avere dei risultati certi e sicuri. Se invece, la misurazione è fatta in autonomia, è buona regola annotare i risultati e fare più misurazioni, per arrivare ad avere un risultato il più possibile vicino a quello esatto.

C) Quando è corretto parlare di pene piccolo e quindi di micropenia?
Quali sono le cause?
Come si manifesta?
Quali le cure?"
[#16]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la delucidazione.Quindi,se ho ben capito,probabilmente ho un rogano leggermente più lungo?visto che io lo misuravo partendo da sopra,dove c'è il pube.Detto ciò,dovrei piazzarlo al lato?non ho ancora ben capito ma comunque la ringrazio per la risposta,forse come ha detto un collega che l'ha preceduta,non esistono metodi "giusti"o comunque ufficiali per le misurazioni.La ringrazio per le informazioni che mi ha dato e mi scuso per il tempo che vi ho fatto perdere.Cercherò su questo sito un andrologo che si trova nella mia città,visto che come detto non ne ho uno di fiducia.Grazie e mi scuso ancora per il tempo che vi ho fatto perdere.
[#17]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Quindi è così che lo misurano i medici?purtroppo ancora non capisco bene,so che forse posso sembrare uno stupido,ma non ho capito ancora come misurarlo.Non capisco la spiegazione.
[#18]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Deve andare in consultazione, da qui non possiamo fare altro
Traspare inoltre una notevole quota d' ansia, che non può essere sottovalutato.
[#19]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>..purtroppo ancora non capisco bene,so che forse posso sembrare uno stupido,ma non ho capito ancora come misurarlo.<<
non credo sia importante il come misurare in maniera esatta il suo pene. Servirebbe a poco non trova? Spera in questo modo di poter aggiungere "millimetri" di autostima?

Oltre alla visita medica (andrologo), sarebbe il caso di contattare un Collega e magari iniziare un lavoro sulle sue ansie e insicurezze, che ora sono focalizzate sulla lunghezza del pene, ma probabilmente hanno origini diverse.

[#20]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Servirebbe a capire con precisione la dimensione del mio pene.Inoltre,io sono una persona di base un po insicura,ma poco,ma le assicuro che le mie ansie e le mie insicurezze derivano solo da questo handicap.Per questo ci tengo a sapere queste cose.
[#21]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Comprendo il suo punto di vista, ma visto che le hanno già confermato di avere un pene ne più grande ne più piccolo della media italiana, il suo non può essere considerato un "handicap" e se lei lo considera tale significa semplicemente che a prevalere sono le sue insicurezze.

[#22]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Gentile ragazzo,
quando la mente si convince di qualcosa non ci sono misure che tengano. Lei si è convinto di avere un pene piccolo anche senza fare una misurazione precisa e credo che non cambierà idea neanche se dovesse vedere una misura diversa.
A questo punto mi associo alle considerazioni fatte fino ad ora e la invito a sentire un urologo che la possa rassicurare o meno sulle misure. Se durante la visita dovesse riscontrare misure inferiori, allora in quella sede si potrà pensare a come provare a risolvere e a cosa si può fare.
Ma lei crede realmente che con un cm in più sarà felice? Il suo accanimento sulle misure mi sembra eccessivo, ancor di più se associato ad un'assenza di relazioni con l'altro sesso. Qui le hanno detto tutti che ha un pene normale, come mai lei continua a pensarla differentemente? Tenga presente che molti giovani si fanno condizionare dai film hard e giornaletti vari e si portano dietro tante incertezze, sulle misure ed i tempi di durata. Non è che anche lei si è fatto condizionare un pò troppo?
In bocca al lupo

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it

[#23]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
" ma le assicuro che le mie ansie e le mie insicurezze derivano solo da questo handicap"

Capita spesso di confondere causa ed effetto.
Rimangono le indicazioni già fornite di concerto da tutti noi
[#24]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ok,ho capito che dovrei andare da un andrologo.Il punto è che io non ne ho uno di fiducia,ho un medico di base(che non è specializzato in questo),è per questo che domande come ad esempio quelle della misurazione,oltre a soddisfare una curiosità,serve anche in assenza di uno specialista,quindi una cosa che magari andrebbe fatta durante una visita potrei farla io benissimo da solo,tutto qui.Se voi mi dite come va fatto(cosa che mi è già stata detta in maniera molto gentile e accurata)e mi garantite che quello sarebbe il metodo che userebbe un andrologo che problema c'è?posso benissimo farlo io.Per quanto riguarda il lato psicologico,mi sono sempre trovato da solo anche nei momenti bui,anche quando ero incredibilmente depresso,ormai io mi faccio da autopsicologo,quindi in questo caso vedrò di superare la cosa da solo come ho sempre fatto.Per il momento mi accontenterei almeno di sapere con certezza le dimensioni del mio organo tramite la giusta misurazione e,stando a quanto mi è stato gentilmente spiegato con un articolo,il metodo giusto sarebbe quello lì che uno di voi mi ha gentilmente inviato,quindi potrei farlo da solo.Se è quello il modo in cui lo farebbe un andrologo torno a ripetere che potrei effettuarla da solo.Mi scuso nuovamente per il tempo che vi sto facendo perdere e per il papiro che ho scritto..
[#25]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
Se Lei rilegge #1 e #2 trova che già lì risposte ai Suoi quesiti c'erano.
Non La fa riflettere il fatto che in 2 giorni ci sono state ben 24 repliche, che girano tutte attorno allo stesso argomento?
[#26]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Non capisco a cosa si riferisce.La risposta riguardo un possibile metodo di allungamento,l'ho avuta nel #1,seppur non molto approfondita ahimè.La risposta riguardo la misurazione,l'ho avuta nel #14.Quindi non capisco a quale argomento lei si riferisce purtroppo.
[#27]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Credo sia importante comprendere che lo psicologo non può dare informazioni su come misurare in maniera adeguata un pene, soprattutto perché questa richiesta nasconde altre difficoltà (come sopra ben evidenziate). Il compito dello psicologo in questo caso è semplicemente quello di dare una lettura diversa alla sua richiesta, come peraltro si è tentato di fare.

Se lei insiste sulla misurazione mi sembra chiaro che diventa inutile continuare.

[#28]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Forse c'è stato un fraintendimento,un equivoco.Questo consulto in origine l'ho postato su andrologia,in seguito,come può leggere anche in una delle risposte che ho ricevuto,mi è stato detto che era stato spostato in psicologia ed è forse per questo che continuo a fare domande che non rientrano nelle competenze di uno psicologo.Ma io in realtà,come detto avevo postato questo consulto su andrologia,sinceramente non so perchè poi me l'hanno spostato in psicologia,evidentemente hanno ritenuto giusto valutare il mio caso dal punto di vista psicologico,anche se,come ho infinitamente ripetuto,io non ho bisogno di uno psicologo ma solo di delucidazioni riguardo i due quesiti che ho posto all'inizio del consulto,quelli riguardo la misurazione corretta del pene ed eventuali metodi per incrementarne le dimensioni e penso di essere stato abbastanza chiaro nelle domande.
[#29]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Questo consulto in origine l'ho postato su andrologia..<<
nessun fraintendimento, il consulto è stato spostato nella sezione di psicologia proprio perché è stato ritenuto di pertinenza psicologica dagli stessi andrologi.

Se lei non crede di aver bisogno di un intervento psicologico dovrebbe semplicemente contattare un medico specializzato in andrologia e chiedere una visita di persona. In questo modo avrà l'opportunità di fare chiarezza su tutti i suoi dubbi.

>>..e penso di essere stato abbastanza chiaro nelle domande.<<
lei è molto chiaro nelle domande, ma fatica a comprendere le risposte che le vengono date.

[#30]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Fatico a comprendere il motivo per cui sia stato scelto di valutare il mio caso da un punto di vista psicologico.Per quanto riguarda la comprensione delle risposte,le comprendo benissimo invece,ho più volte però ripetuto il motivo per cui continuavo a chiedere le stesse cose ed ho risposto anche alla sua domanda riguardo il fatto che non rientravano nelle vostre competenze.Il motivo per cui chiedo queste cose è perchè non ho un andrologo di fiducia ed è per questo che ho chiesto delucidazioni riguardo la misurazione ed eventuali metodi di allungamento del pene,tutto qui.E ripeto la mia perplessità riguardo il fatto di valutare il mio consulto da un punto di vista psicologico e non andrologico.
[#31]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>E ripeto la mia perplessità riguardo il fatto di valutare il mio consulto da un punto di vista psicologico e non andrologico.<<
semplicemente perché l'andrologo non può lavorare sulle sue insicurezze, queste sono di competenza dello psicologo. Dovrebbe comprendere che nessuno vuole cercare di convincerla del contrario, lei ha le sue convinzioni e non saremo certo noi a farle cambiare idea, ma visto che diversi professionisti la pensano alla stessa maniera mi sembra quantomeno sensato riflettere su questa cosa.

Poi lei è liberissimo di consultare un medico-andrologo o uno psicologo, ma di persona come le è stato più volte suggerito e non on-line, perché questo le crea solo maggiore confusione.

[#32]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Io non voglio riflettere sulle mie insicurezze,voglio semplicemente sapere le cose che ho chiesto,non ho mai detto di voler riflettere sulle mie insicurezze.Volevo solo sapere come si misurava precisamente il pene evitando così di andare da un andrologo(visto che non ne ho nemmeno uno di fiducia)e sapere qualche metodo di allungamento a cui purtroppo solo uno di voi all'inizio mi ha accennato senza approfondire.Per questo ripeto sempre all'infinito la stessa cosa,perchè tanto o me lo misuro io o un andrologo che cambia?se mi dite qual'è il metodo(cosa che uno di voi ha fatto gentilmente)e mi garantite che quello è il metodo giusto non ho più motivo di andare da un andrologo.L'ideale sarebbe stato anche conoscere metodi di allungamento per il pene.
[#33]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
"Io non voglio riflettere sulle mie insicurezze,voglio semplicemente sapere le cose che ho chiesto"
Il suo pene è normale, se non le va bene lei ha problema psicogeno, non medico. Questo è quanto: se le va bene, bene, in altro modo non so che dire. Ed in tal modo le è stato già risposto dal dott Fina. Ma non ha colto poichè evidentemente come lei hai detto nessuna la convincerà mai come peraltro ha detto nel suo priimo post. : "Prima che me lo diciate,non ho un andrologo di fiducia e so anche che,per la scienza medica queste sono misure normali,tuttavia non lo sono per le donne e questo lo sto capendo perchè mi documento leggendo in giro sul web ciò che pensano di un pene di queste dimensioni". Quindi non vedo l' utilità di ulteriori discussioni.
[#34]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E'per questo che ho fatto quella premessa che lei ha messo tra virgolette,perchè sapevo che per la scienza medica sono dimensioni normali,tuttavia bisogna saper distinguere ciò che è normale per la medicina e ciò che lo è per le donne e questo mi mette a disagio perchè so che una femmina riderebbe difronte ad un pene delle mie dimensioni.E'per questo che ho chiesto se esistono metodi chirurgici e non per incrementarle,perchè vorrei trovare un modo per poter stare bene con me stesso.In assenza di un andrologo però son dovuto venire qui per chiedere consulto su cose che non avevo ben chiare,quindi come effettuare in maniera corretta la misurazione,come sarebbe fatta in ambito medico in modo da potermi anche rendere conto quali sono le dimensioni(domanda a cui gentilmente ha risposto una vostra collega nel #14)e conoscere eventuali metodi di allungamento(cosa che mi è stata accennata soltanto ahimè nel #1),la premesse che lei ha messo tra virgolette,come detto,l'ho fatta perchè sapevo che voi avreste ritenuto normale un pene delle mie dimensioni ma come ho già detto bisogna saper distinguere ciò che è normale per i medici e ciò che lo è per le femmine ed è per questo che ho chiesto queste cose.
[#35]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

nella speranza che questa sia l'ultima replica e che Lei possa fermarsi a riflettere su quanto Le stiamo dicendo tutti, vorrei che pensasse che non può andare dietro a miti che sono solo nella Sua mente su ciò che le ragazze (con cui Lei NON ha mai avuto alcuna esperienza e quindi non può neppure dirlo!) potrebbero eventualmente pensare.
Ma Lei che ne sa, se rifugge la vita vera e passa la giornata a spaccarsi la testa dietro a questioni del genere, che hanno certamente peso per Lei?
Quindi è per questo che pare proprio che la questione sia di natura psicologica e NON medica, proprio perché mi pare che le Sue fantasie/falsi miti sulle dimensioni abbiano generato un problema psicologico che La fa sentire a disagio con se stesso. E poi, nei Suoi pensieri e fantasie, anche con le ragazze che, a Suo modo di vedere, La disprezzeranno a causa del Suo pene.
Su questo ha ragione nel dire che non contano le dimensioni oggettive, ma concorderà anche sul fatto di avere un problema psicologico se -a fronte di dimensioni NORMALI- Lei continua a provare disagio.

Cordiali saluti,
[#36]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
In clinica esiste un processo che si chiama " analisi della domanda" .

Se lei lamenta una difficoltà, gli specialisti sono obbligati a dirle di cosa si tratta realmente, che sia una problematica fisica o psichica.
Se va dal gastroenterologo convinto di avere una colite ed il medico, dopo svariati accertamenti le disconferma la "sua" diagnosi, le soluzioni sono due:
accettare di buon grado di non avere la colite e valutare una diagnosi psicologica per verificare se trattasi di ipocondria oppure, come spesso accade, cercare un altro medico che le dia ragione, "colludendo" con lei.

Se lei spostasse anche per un solo istante lo sguardo dalla misurazione e si ascoltasse un po' di più, forse capirebbe che il disagio è ben altro: è relazionale, forse affettivo, sicuramente sessuale e psicologico.

Rilegga tutte le nostre risposte, ne ha ricevute veramente tante, in ogni caso un andrologo preparato lo trova facilmente, poi vedrà che diventerà anche di fiducia.
[#37]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Va bene.Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato(specialmente nel #14,unica volta in cui mi avete risposto in maniera chiara ad una domanda)e mi scuso per tutto il tempo che vi ho fatto perdere in questi giorni,grazie ancora.