Paura di essere gay

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. Sto con la mia fidanzata da più di un anno. Da qualche periodo, ho la paura di essere gay, cerco di trovarmi risposte, penso che possano essere anche valide, ma il pensiero nella testa rimane, la testa rimugina sempre questo cattivo pensiero.

A volte ho paura di essere gay perché guardo spesso dei ragazzi per la strada, a volte li guardo con invidia perché solitamente guardo solo quelli con la barba, in realtà guardo la loro barba, la invidio perché a 20 anni non ho ancora nulla, so che potrebbe essere un caratteristica dei miei geni, solo che questa cosa mi porta spesso a vedere la loro faccia, talvolta il fisico che invidio e che vorrei avere. A volte penso che se riuscissi ad avere un fisico come voglio io e la barba non invidierei nessuno.

Prima di stare con la mia ragazza, mi è capitato di masturbarmi guardano video porno anche gay, e anche di partecipare a videochat gay spinte.

Ne ho parlato con la mia ragazza lei è rimasta solo perplessa ma non se ne è curata. Lo facevo perché lo trovavo eccitante, trasgressivo, volevo che gli altri mi guardassero e sperare in un loro giudizio positivo per aumentare la mia autostima e sicurezza anche riguardo alle dimensioni del mio pene, del tutto normali e soddisfacenti, ma solo per avere una certezza in più.

Tuttavia la cosa più importante che credo che abbia influenzato la mia mente, è stata che quando ero più piccolo e frequentavo le scuole medie soprattuto, alcuni ragazzi mi chiamano “frocio” o “gay”, spesso a causa della mia voce molto acuta, la quale anch'essa vorrei migliorare anche perché mi pone un gran freno a parlare con gente che non conosco

Non voglio essere gay, voglio stare con la ragazza che amo e che mi ama, non sono contro i gay, ma immagino la mia vita con una bella donna che al mattino sia con me tra le lenzuola piuttosto che un uomo. Perchè la mia mente mi fa questi scherzi?

Voglio togliermi dalla testa questo pensiero
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

è probabile che ci siano delle memorie di quelle ferite ricevute da ragazzino nel ricevere insulti da parte dei pari. Purtroppo quegli atteggiamenti sono diffusi nei ragazzini, che possono essere anche molto crudeli.

Ma adesso, alla luce di tutto ciò, alla luce dei video che ha visto e dei confronti con altri ragazzi che secondo Lei hanno delle caratteristiche maschili più "marcate", direi che il problema sembra un problema d'ansia e non di orientamento sessuale.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio dottoressa per una risposta quasi in tempo reale!
In effetti sono sempre stato un tipo ansioso, anche alle superiori mi preoccupavo per cose non dovevano preoccuparmi, tutto questo per paura di deludere altre persone.

Le chiedo come mai la mia testa a questi repentini pensieri e come posso fare a placarli?

La ringrazio infinitamente
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se la situazione è tale da avere costanti pensieri relativi a tali preoccupazioni, io suggerisco di sentire direttamente il parere di uno psicologo psicoterapeuta per imparare a gestire lo stato d'ansia.

Non ci sono prescrizioni che possiamo fornire on line, per ovvie ragioni deontologiche.
Cordiali saluti,