Sono sempre stato gay ma ora ho paura
Salve dottori. Volevo sapere se il dubbio che mi è venuto è fondato o meno. Premetto che sono una persona fortemente ansiosa e ossessiva, già in passato ho sperimentato un'ossessione sessuale incestuosa che però ora mi è passata, è da marzo che ho un'altra ossessione, ed è da 2 giorni che se ne è aggiunta un'altra, la più temibile per me. La paura di essere bisex, io che sono stato sempre gay. ho 19 anni. dall'età di 12 anni mi masturbo pensando a maschi, mi sono sempre innamorato di maschi, donne mai considerate. Ebbene, 2 giorni fa vidi in spiaggia una ragazza particolare, carina... 5 minuti dopo mi viene il dubbio : "e se mi piace? se sono bisex?" e da lì tanta ansia e paura... dopo questo fatto ripensai a un fatto avvenuto 2 anni fa, quando invece di guardare pornografia gay andai a guardare per curiosità pornografia lesbo e mi era piaciuta... non mi masturbai, la guardai solo per curiosità... e ricordo che avevo anche fantasticato un rapporto etero, ma poi tornai alla mia naturale omosessualità. cioè io con le donne non ho erezioni. era come se mi fossi immedesimato in una delle due donne, e infatti ripensando ora a ciò, è come se anche io nella fantasia fossi donna, è una specie di trasgressione, non so se mi sono spiegato bene... ma cmq fuori io continuo a guardare uomini, le donne mi stanno indifferenti, cerco di capire se mi attirano, ma non riesco nemmeno a guardarle... ma ho il terrore se un giorno dovessi scoprire che mi piace la vagina, io faccio delle prove mentali e non so se mi farebbe schifo, e ho tanta paura... cioè non credo che avrò erezioni, ma ho paura di farlo per gioco, per provare... però non so se lo farei davvero, se mi prenderebbe l'ansia o no... :(

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Ha mai pensato di rivolgersi di persona ad un Collega per una valutazione psicologica?
Quelle che lei descrive potrebbero essere delle idee ossessive legate ad un disturbo d'ansia. Se dopo una valutazione questo dovesse essere confermato, sarebbe opportuno iniziare un trattamento specifico.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dr. Del Signore.
Si, a breve mi rivolgo allo psicologo del consultorio. Anche io penso di soffrire di ansia, ma la cosa terribile è il non capire, il continuo dubbio..
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Il dubbio è il "sintomo" tipico delle persone che hanno un pensiero ossessivo, così come le rimuginazioni e la difficoltà nella gestione dell'ansia.
[#4]
Utente
Capito dottore, vedrò di risolvere la situazione.
la ringrazio per le risposte
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Se crede, ci tenga al corrente.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Utente
Grazie mille per la disponibilità Dottoressa Brunialti. Certo che vi terrò al corrente.
Diciamo che ho capito il meccanismo di questa ossessione e si è placata. Non ho erezioni pensando a donne e comunque non accadrebbe mai che potessi avere un rapporto con una donna, è una cosa che temo e comunque ho capito che per liberarmi da ciò devo capire che nella vita tutto può accadere, non posso avere certezza di nulla.
Il fatto è che ora ha preso piede la vecchia ossessione, che si era nascosta dietro a quella bisex, l'ossessione che ho forte da marzo.
pensieri tremendi mi bombardano la testa e ho tanta paura.
Sto aspettando l'appuntamento dalla psicologa, spero in bene, sto malissimo a soli 19 anni...
[#7]
>>Non ho erezioni pensando a donne e comunque non accadrebbe mai che potessi avere un rapporto con una donna, è una cosa che temo e comunque ho capito che per liberarmi da ciò devo capire che nella vita tutto può accadere, non posso avere certezza di nulla. <<
Proprio così.
Ma non nel senso di una insicurezza o timore perenne, bensì nel senso che noi umani abbiamo sempre aperte molte opportunità.
Ne parlerà produttivamente e a breve con la sua psicologa.
Saluti cordiali.