Dubbi sulla mia sessualità, ansia e possibile doc
Egregi dottori,
Vi scrivo per consultarmi con voi su dei dubbi sulla mia sessualità che mi attanagliano da tempo, ma che da due notti a questa parte mi fanno chiudere occhio a stento.
Premetto di essere per natura ansioso e nervoso, perciò paranoico è facilmente autocondizionabile.
Dopo aver raggiunto la pubertà ho sempre avuto fantasie sessuali ed erezioni su donne ed il mio crescente desiderio di nudità femminile mi ha portato a frequentare videochat erotiche online, nelle quali, talora mi capitava di vedere uomini nudi e ne rimanevo indifferente o a volte schifato (specie con la visione di un transessuale.
Eppure spesso, dopo aver raggiunto erezioni pensando a donne eiaculo spontaneamente pensando a uomini (che a volte non avvengono per possibile presa di coscienza riguardo la loro reale appartenenza al mio stesso sesso), per poi avere degli scossoni e maggiore piacere tornando a pensare a scenari sessuali con donne.
Ho sempre avuto cotte per ragazze (in un episodio particolare forse ne avevo una per una ragazza ed una per un ragazzo in contemporanea, ma forse invidiavo solamente quest'ultimo).
Non ho mai avuto un erezione pensando ad un uomo, anche se stando tra amici, nei più forti momenti di ansia, assecondo le mie ossessioni pensando al loro membro e a scenari più o meno spinti, ma senza provare mai un'erezione o semi-erezione.
Ho avuto rapporti sessuali con una ragazza, caratterizzati da tempi lunghi e non troppa eccitazione nell'atto in sè (ma non me ne preoccupo troppo essendo circonciso, credo sia normale). Infatti ero molto attratto dalla ragazza e passavo ore a baciarla dopo l'atto,
che a posteri mi rendeva felice.
Spontaneamente penso a ragazze, al loro corpo e mi masturbo su di loro... Ma spesso la mia salivazione aumenta nel vedere o sentire parlare di peni o nel vedere un uomo nudo, soprattutto se è più muscoloso di me.
Sento un tuffo al cuore quando guardo negli occhi un uomo, soprattutto se ha degli occhi azzurri o se è bello, ma capita anche con chi non lo è secondo i miei canoni estetici (ho pensando al DOC).
Ho passato periodi di forte inquietudine per non essere stato ricambiato da delle ragazze...
Attualmente ne ho una. Basti pensare che mi sono messo con lei perché inizialmente provavo attrazione fisica nei suoi confronti, come ne provo ancora (anche se, essendo in presa all'ansia, non ho un'erezione da due giorni) e baciarla ed esplorare il suo colpo mi ha sempre provocato erezioni e movimento ormonale (non so se sia un termine medico corretto).
A livello emotivo non so cosa provo. A volte penso di amarla. A volte non credo sia possibile per una mia eventuale omosessualità... Mi vien da piangere se penso di poterla perdere a seguito della scoperta di tale orientamento sessuale. Segno che si tratta di autosuggestione e ne sono realmente innamorato?
Forse dovrei sperimentare esperienze omosessuali? Possibile che sia bisex? Maledetta adolescenza.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile,Ragazzo,
Le ha già compiuto 18 anni?
L' orientamento sessuale non viene dato per prove ed errori ma è un lungo processo che parte da lontano.
La pornografia con i suoi contenuti, non va adoperata per testare le sue erezioni e la sua durata, così si intrappola in un meccanismo che rinforza l' ansia,
Si rivolga ad una struttura pubblica, anche se fosse minorenne, troverà dei nostri colleghi per effettuare una diagnosi clinica seria, non online.
Se si trattasse di doc sarà un nostro collega a doverlo dire e soprattutto curare
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Si, ho già compiuto 18 anni, anche se non da molto.
Scusi la mia presunzione, ma partendo da quello che ho scritto non saprebbe dirmi nulla?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
partendo da quello che ha scritto #2, si nota la sua ansia circa il Suo orientamento; affinchè questa non diventi Suo terreno abituale e base dei Suoi pensieri e preoccupazioni, è opportuno verificare subito di che si tratta.
Non abbia timore a rivolgersi di persona ad un nostro collega! presso il Consultorio c'è generalmente lo "Spazio Giovani" opportunamente predisposto anche per queste problematiche.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.