Paura della velocitá - Tacofobia

Buongiorno,
Sono una ragazza con un problema che sta letteralmente rovinando la mia esistenza.
Ho paura della velocitá, non riesco a guidare la macchina per la troppa ansia e anche quando sto al posto del passeggero la situazione non migliora. Non riesco a viaggiare su moto, motorini e anche la bicicletta mi fa paura quando curvo, infatti ho smesso di utilizzarla da tempo.
L'unico mezzo che non mi crea problemi è il treno.
Come posso superare questa fobia?
Un grazie a tutti gli specialisti che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Come posso superare questa fobia?<<
consultando di persona un Collega specializzato in psicoterapia che, dopo un'accurata valutazione, le potrà suggerire il percorso più adatto al suo caso.

Aveva già preso in considerazione questa ipotesi?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it