Dubbio su cura per pensieri ossessivi

Buonasera Dottori, volevo chiedervi una cosa, a breve dovrei iniziare la psicoterapia comportamentale dopo tanta attesa, grazie all'antidepressivo ho anche ridotto di molto l'ansia e ho ripreso in parte la mia vita...tuttavia i pensieri ossessivi, seppur ridotti d'intensità e frequenza sono ancora presenti. Volevo dunque chiedervi, al momento questi pensieri ossessivi mi sembrano ostacoli insormontabili nel senso che io provo a immaginare la mia vita una volta superato il problema e rabbrividisco al solo pensiero che un giorno io possa aver superato le mie paure ed esse possano divenire realtà. Sono consapevole che questo può essere riflesso della mia ansia, ma nell'evenienza che tali avvenimenti accadessero realmente una volta superata l'ossessione come la si potrebbe prendere? E soprattutto essendo che ho questi pensieri che mi sembrano insuperabili, come è possibile cambiare questo modo di pensare che a mio parere è impossibile da rimuovere?
Saluti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Se sta per iniziare una psicoterapia, potrà apprendere tutto ciò nel lavoro psicoterapico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa comunque è superabile come ostacolo nonostante al momento mi sembri impossibile?