Dispnea sospirosa

Buongiorno,
è da circa due anni che purtroppo soffro di ansia, l'anno scorso ho usato sereupin per qualche mese dopodichè l ho interrotto poichè mi sentivo meglio.
Oggi, da circa una settimana continuo a sospirare per cercare di respirare bene, sbadiglio sempre alla ricerca di un respiro, la sensazione è quella di mancanza d'aria, e ho paura potrebbe trattarsi di un problema organico. Sono stata molti mesi in cura da uno psicologo, da cui tra poco dovrò tornare.
é vero che esiste questa dispnea sospirosa di cui mi parlano?
Si può guarire?
é grave? ed è vero che la causa è l'iperventilazione?
come si può curare?
Grazie della cortese risposta
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
e' verco che, probabilmente lei è ipocondriaca e il suo problema è legato all'ansia.
Avrà argomentazioni con lo psicologo che la sta seguendo.
non si preoccupi.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks