Disturbo ossessivo compulsivo da circa dieci anni

Buona sera sono affetta da disturbo ossessivo compulsivo da circa dieci anni. Sto prendendo dei farmaci e sono sotto terapia psicologica. Soffro dì ipocondria, ho paura degli aneurismi cerebrali, secondo lei cercando dì scacciare i pensieri negativi si può guarire ? Sto provando a non pensarci però purtroppo mi tornano sempre in mente. È difficile da combattere questa patologia. Secondo lei che tipo dì terapia psicologica potrebbe funzionare con questo tipo dì disturbo. Ho cambiato terapeuta da due anni circa. Mi sembra dì essere migliorata un pochino, sono stata bene per circa un annetto poi dopo la morte dì mia suocera ci sono ricascata, cerco sempre rassicurazioni per cercare dì placare l'ansia, ma questa continua ad esserci. Attendo riscontro grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Tutte le terapie psicologiche sono indicate, meglio se associate, congiuntamente, alla farmaco terapia

La ricerca di rassicurazioni, anche online, non fa altro che incrementare la sua ansia

Aspetti di tornare in terapia dopo le ferie, vedrà che piano piano,starà meglio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente che tipo di terapia psicologica ha effettuato e sta ora effettuando?
Per un DOC le terapie attive e prescrittivi di tipo comportamentali, cognitive o breve strategico sono di maggior elezione.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks