Diarrea dovuta a forte ansia?

Salve. Ho 16 anni e quando vado a scuola convivo con un problema che mi distrugge. Sono un tipo molto ansioso e prima di compiti o interrogazioni ho il forte stimolo di andare in bagno. Tipo: ho un'interrogazione alla 4 ora? Dalla prima ora fino alla quarta ho bisogno di andare in bagno perché ho lo stimolo della diarrea, e se non vado soffro le pene dell'inferno per 4 ore. Questo problema mi distrugge, sono dimagrito molto e compromette tutte le semplici azioni che faccio a scuola (visto che penso continuamente allo stimolo della diarrea e non vedo l'ora che passi), e quando penso di destare qualche sospetto dico ai miei amici che mi fa male un pò la testa (invece è tutt'altro). Il fatto è che io a scuola vado benissimo, prendo voti alti ma lo stesso ho quest'ansia prima di compiti o interrogazioni! A volte mi è capitato di sopportare il dolore anche durante un compito (di solito mentre faccio il compito/interrogazione non ci penso più e quindi mi passa, ma non sempre!). Vi prego aiutatemi non ce la faccio più non ho per niente autostima e non riesco più a convivere con questo problema! Grazie.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il portale eroga consulti online a maggiorenni.
Anche se però lo fosse stato, per via telematica non avremmo potuto fare nulla, lei dovrebbe rivolgersi presso una struttura pubblica, dove troverà dei nostri colleghi che faranno diagnosi della sua ansia, per terapia mirata e risolutiva
Non perda tempo, e giovanissimo, curarsi si più ...

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it