Adolescenza e sviluppo

salve mi chiamo Sara , frequento l'università e ho 19 anni. Vi scrivo perché vorrei avere un consulto su alcuni comportamenti e idee di me stessa che ho. Fisicamente sono alta quasi 180 cm e ho dei fianchi larghi , porto una quarta abbondante e ho un corpo fisicamente "tonico" facendo come sport sci alpino al livello agonistico... Le mie gambe , cosce, sono abbastanza grosse , "possenti". Nel complesso sono una ragazza abbastanza formosa ma per niente grassa. Vi scrivo questo perché l'altro giorno avendo un rapporto con il mio ragazzo mi ha fatto notare che ho le cosce e dei fianchi molto più grandi delle sue dicendomi che gli davo una sensazione di fertilità e di potenza. Queste parole mi hanno fatto riflettere perché mentre molte ragazze coetanee sono fissate con il peso e la forma, io fisicamente mi ritengo "potente" da un punto di vista sessuale. Quello che ha detto il mio ragazzo è vero sotto sotto. Io mi paragono con le altre ragazze e vedendomi fisicamente più sviluppata , mi ritengo più forte e più sicura e in un certo senso più propensa per l'attività sessuale rispetto alle mie coetanee. Quindi l'altezza, i fianchi , il seno, la gambe e il corpo mi genera autostima e virilità. E' normale? Facendo un paragone dal mio punto di vista è come la barba, la muscolatura e le dimensioni del pene per un uomo. Questo tipo di pensiero lo avete già constatato? E' normale che alcune persone lo abbiano? Poi avrei un'altra domanda. Mi masturbo 1 volta al giorno, in genere 5 o 6 alla settimana per motivi di piacere. Anche qui, è normale che le femmine si masturbino quasi quanto i maschi oppure no?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

perchè creare problemi dove non ci sono?
Stia serena :-)

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica