Gravidanza indesiderata

Salve,
la scorsa sera abbiamo provato ad avere un rapporto completo non protetto con la mia ragazza. Lei era o comunque è ancora vergine,visto che non sono riuscito a penetrarla del tutto dato il dolore che provava. Quello che mi chiedevo è se è possibile rischiare una gravidanza se il glande,l'unica parte del pene penetrato,era bagnato con del liquido preseminale o lubrificante.Il contatto è durato qualche secondo è ripeto l'unico problema riguarda questo liquido preseminale presente sul glande.Grazie in anticipo per la risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna paura,il liquido preseminale non é fecondante.Va da se,però,che,vista la inesperienza,convenga prendere delle precauzioni anticoncezionali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,volevo solo un ultimo parere,Se lei si dovesse trovare nel suo periodo di ovulazione,il pericolo non sussisterebbe comunque?grazie in anticipo per la risposta,