Falso cicli dopo pdgd?

Buonasera, le contatto x avere rassicurazioni dopo l assunzione della pdgd. In breve le racconto: l 11 febbraio(11ºgg del ciclo) a 3 ore dal rapporto in cui si è rotto il condom ho assunto la pdgd, i giorni seguenti h avuto piccole perdite ,dopo 14 gg mi è arrivato il ciclo con 3 gg di anticipo. Questo ha avuto delle stranezze xk c era la presenza di grumi di sangue e al 3 gg si è bloccato x mezza giornata x poi riprendere x altri 2 gg. Poi h avuto altri due cicli puntuali e di normale durata (cioè 5gg) ma molto più abbondanti e con dolori pelvici, poi l ultimo ciclo k h avuto è stato invece apparentemente normale. Adesso aspetto il prossimo ciclo tra 5 gg . la cosa k mi sta mettendo ansia in questi giorni è k la sera h una pancia un po gonfia e h avuto qualche leggero mal di pancia. La mia paura è k questi k io penso fossero cicli sono solo dei falsi cicli. Può essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La comparsa del flusso mestruale dopo l'assunzione della pdgd (contraccezione d'emergenza) dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno
Il ciclo mestruale , anche se non è facile prevederlo con sicurezza, compare , in genere, senza grossi ritardi o anticipi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Nel mio caso, cioè con 4 cicli puntuali ( primo con grumi, secondo e terzo più abbondanti ma durati cmq 5 giorni , e l ultimo completamente regolare) posso essere tranquilla?
[#3]
dopo
Utente
Inoltre adesso sto avendo quello k dovrebbe essere il 5 ciclo dell assunzione della pillola. Anche questo è arrivato puntuale xò scende tipo a filamenti quando urino. Può darsi anche che è sempre stato cosi e non me ne sono accorto mai! Inoltre prima del ciclo h misurato più di una vota la temperatura corporea k era stabile a 36,1 poi con l arrivo del ciclo è scesa a 35,5

Grazie anticipate dottore Blasi
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi tutto nella norma
[#5]
dopo
Utente
La cosa strana è che ad ogni ciclo c e una stranezza! Ad esempio stasera h un mal di schiena mai avuto prima! Ma a 20 settimane si dovrebbe vedere già la pancia qualora fossi incinta e questi k h avuto erano falsi cicli?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certamente!
[#7]
dopo
Utente
Un ultimo consulto! Questo che sarebbe il 5 ciclo mi è durato solo 3 giorni di vero flusso abbondante e oggi k era il 4 solo qualche gocciolina! H tanta paura k sia incinta e non me ne accorgo. La prego mi dia motivazioni k mi tranquillizzano!
Grazie
[#8]
dopo
Utente
Oggi 6 giorno dall inizi del ciclo si sono presentate delle leggere perdite di col re scuro che m stanno accompagnando x tutta la giornata! C è qualcosa k non va? Le ricordo inoltre che durante qua es ti ciclo h fatto una cura di antibiotici! Non so se può influenzare
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
è tutto nella norma
[#10]
dopo
Utente
Perche è la prima volta k h solo 3 giorni di flusso! Le altre colte mi duravano 5! Può in influire anche il fatto che magari sono preoccupata x gli esami?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress psico-fisico gioca un ruolo importante nella frequenza dei flussi mestruali.
[#12]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio ma sono veramente preoccupata. Poiché anche le perdite scure non le h mai avute prima d ora.

Grazie ancora dottore Blasi