Beta e camera gestazionale vuota

buongiorno,
ho bisogno di capire meglio cosa mi sta succedendo, anche se penso sia solo un modo per appigliarsi a qualche speranza.

data ultimo mestruo 20 febbraio, ciclo di 30 gg con fase luteale di 16 gg.
fatte beta il 27 marzo risultato 738, 29 marzo risultato 1664.
ieri ho fatto la prima visita ginecologica e si è vista solo la camera gestazionale senza embrione o sacco vitellino diametro1: 14,75, diametro2: 5,3

la ginecologa che mi ha visitato è stata molto pessimistica e mi ha suggerito di rifare le beta oggi e vedere.. risultato: 7034

lei pensa che sia una gravidanza che si è interrotta vista la bassa crescita delle beta e mi ha suggerito per sicurezza di rifare le beta fra due gg.

cosa ne pensa?
grazie a chi potrà rispondere
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assenza dell'embrione e del sacco vitellino a quest'epoca fa pensare ad una gravidanza non in fisiologica evoluzione ( gravidanza anembrionata?)
Tutto questo a meno di calcolo sbagliati o di gravidanza da ovulazione tardiva,
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la veloce risposta.
Secondo lei è possibile in caso di calcolo sbagliato o gravidanza tardiva, che con il valore di beta intorno a 7000 non si sia visto l'embrione?
In caso di gravidanza anambrionata, quanto posso aspettarmi di aspettare prima di rivedere il ciclo in caso decidessi di non fare il raschiamento?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dipende dalle dimensioni della camera gestazionale.
Comunque è difficile fare previsioni.

SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie, le farò sapere non appena saprò qualcosa di più.
buona giornata
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Buongiorno,
alla fine ieri ho fatto una visita già programmata per vedere come procedeva la situazione ed era tutto radicalmente cambiata da martedì scorso: camera gestazionale più grande, sacco vitellino che non c'era ed embrione di 2mm senza battito, ma la dott.ssa dice che così piccolo è più che normale. In pratica dice che può essere una gravidanza una settimana indietro oppure che si fermerà domani. Ma ad oggi non può assolutamente dire che è una gravidanza interrotta. Ho detto che ho delLe perditine marroni scuro e dei dolori a schiena e alle ovaie, ma non si è esposta troppo sull'argomento.
Lei cosa ne pensa? Crede che debba fare qualcosa per le perdite in caso sia realmente in gravidanza e non invece in attesa di espulsione?
Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non è presente l' attività cardiaca dell'embrione non deve fare terapia protettiva della gravidanza.
In bocca al lupo!
SALUTI