Cercare nuova gravidanza dopo mola parziale

Buongiorno sono una ragazza di 32 anni . La mia prima gravidanza si e svolta senza alcun problema . A giugno di quest anno resto nuovamente incinta ma purtroppo la gravidanza si interrompe all ottava settimana con embrione senza battito e diagnosi di mola parziale sulla base Dell ecografia . Le beta prima del raschiamento erano 310.000 . Fatto raschiamento il 18.07 le riporto di seguito quanto riportiva l istologico : villi coriali in diversi stadi involutivi , con rete vascolare solo focalmente accennata e priva di emazie fetali intraluminali . Si associano alterazioni morfologiche riferibili a cromosomopatia . Decidua , comprensiva di frammenti della sede Dell impianto , sede di aree di necrosi e emorragia . Non evidenza di quadri morfologici diagnostici per malattia gestazionale trofoblastica del tipo mola idatiforme . In considerazione del sospetto clinico si consiglia monitoraggio beta hcg . Dall istologico quindi la mola nn sarebbe stata individuata tuttavia il ginecologo che aveva fatto le eco era sicurissimo della mola e mi ha detto di monitorare le beta per 6 mesi e così sto facendo . Mi sono rivolta nel frattempo ad un altro ginecologo che invece mi ha detto che una volta azzerate le beta avrei potuto riprovare senza aspettare . Le riporto la andamento delle beta : pre raschiamento 310.000 al 27 luglio 12.700 al 10 agosto 197 al 10 settembre valore 10 e da li ottobre novembre e dicembre sempre valori negativi . A gennaio sarebbero sei mesi passati dal raschiamento , secondo lei potrei riprovare o e' meglio aspettare sei mesi dall azzeramento delle beta ? E secondo lei e' possibile che mn si trattasse di mola visto l istologico ? La ringrazio in anticipo per l attenzione e spero di essere stata esaustiva
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima Signora
la diagnosi di mola vescicolare si effettua solo con esame istologico!!
Nel suo caso ,come le è già stato consigliato dal collega,non esiste alcun motivo per cui lei non debba fin da ora cercare una gravidanza.
Cordiali saluti e Auguri di Buone Feste

Dr. Giampietro Gubbini