Post parto

Buona giorno a tutti.scrivo per mia moglie ..8 giorni fa ha partorito con un parto spontaneo con episotomia laterale destra e lacerazione abdi 2 grado i medici hanno fatto un grande lavoro e stata suturata in vicry traferrato non so si scrive cosi?volevo sapere essendo che ieri doveva defecare si e sporzata molto..si possono scucire i punti? Sto un po in ANSIa...ha mi ero dimenticato che ha subito una emo trasfusione di 250 ml ha perso abbastanza sangue e ha valori molto bassi xo sta meglio adesso e l hanno mandata ha casa come mai ha ancora perdite di sangue?si possono scucire i punti?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto in questi casi é importante il controllo della sideremian( ferro nel sangue).
Per quanto riguarda la episiorrafia ( punti di sutura) ,deve evitare una eventuale sovrainfezione, evitare eccessivi lavaggi, e movimenti di eccessiva divaricazione degli arti inferiori.
Il controllo della guarigione é necessariamente visivo
In bocca al lupo

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI