Perdite di sangue dopo un orgasmo

Salve, da un po' di tempo dopo aver avuto un orgasmo clitorideo trovo delle perdite di sangue sugli slip. Questo succede solamente dopo aver avuto un orgasmo e non può essere attribuito a graffi eccetera. A volte ho un fastidio come se avessi il ciclo quando mi vengono queste perdite. A cosa possono essere dovute? Come un orgasmo può provocare delle perdite di sangue??
Preciso che non prendo la pillola e ho fatto un pap test di recente risultante negativo, anche il dosaggio ormonale è perfetto.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L' unica spiegazione che potrei dare senza il supporto di una visita, é quella di un residuo di sangue mestruale all'interno della cavità uterina che viene eliminato con contrazioni uterine da orgasmo.
Altra possibilità , da confermare, é la presenza di un polipo endometriale( nulla di grave)!
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Mi sono dimenticata di scrivere prima che è da escludere anche il polipo endometriale, controllo fatto l'11 dicembre perchè avevo un sospetto un anno fa in seguito ad un ciclo disfunzionale che ho pure ora da un mese (perdite di sangue ininterrotte tutti i giorni).
Infatti sono preoccupata anche per questo, ma la mia ginecologa mi ha detto che il ciclo disfunzionale può essere solo attribuito a stress eccetera perchè mi ha detto che è tutto perfetto "fisicamente".
Non so proprio cosa pensare, perchè un po' sono preoccupata per queste perdite di sangue quotidiane, anche se non ho nessun dolore!
Buone feste anche a lei!!