Terza gravidanza

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un consiglio in quanto dopo aver avuto due aborti interni entrambi alla settima/ottava, sono felicemente di nuovo incinta.
Purtroppo per il primo aborto i medici non hanno indagato, mentre per il secondo c'era un cromosoma triplo. Ora ovviamente ho paura, volevo sapere se è normale che ho noie alle ovaie e dolorini sopportabilissimi al basso ventre, l'ultimo ciclo l'ho avuto il 2 novembre. Ho paura di una gravidanza extrauterina! Ho già fissato la prima visita, l'avrò il 28dicembre, è il caso di andare al pronto soccorso per queste noie? Inoltre mi è comparso l'herpes sul labbro, posso mettere qualcosa? Sto mettendo del succo di lunone per non prendere medicinali, perché vorrei evitare. È pericoloso per il bambino?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante dosare le betaHCG nel sangue e di conseguenza effettuare una ecografia transvaginale.
Per quanto riguarda l'HERPES LABIALIS in gravidanza consiglio l'applicazione di creme a base di lattoferrina ( antivirale naturale) per niente pericoloso in gravidanza .
I piccoli dolori potrebbero essere legati all'impianto endouterino, ma se dovessero persistere contatti il Collega.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Blasi,
Mi ha già tranquillizzata molto per lherpes!
Coda vuol dire impianto endouterino? È pericoloso?
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vuol dire inizio della gravidanza, niente di pericoloso.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo Dott. Blasi, mi ha tranquillizzata ancora, speriamo vada tutto bene questa volta, buone feste!