Gravidanza a rischio, disperatissima

Salve,
Sono una ragazza di 20 anni, ho avuto l'ultima mestruazione il 7/11/2013 e il ciclo successivo era previsto per il 6/12, in assenza di quest'ultimo l'11/12 ho effettuato il beta hcg con esito negativo, nei giorni seguenti però ho avuto forti dolori al basso ventre, perdite bianche e dolore al seno al tocco, inizialmente mi era stato detto che poteva essere stata una vaginite ma con un ulteriore beta hcg effettuato il 17/11 ho scoperto di essere INCINTA, i valori beta hcg erano 128. Mi sono recata dalla mia dottoressa di base che mi ha informato che i valori erano bassi e con i dolori al basso ventre da me detti rischio un aborto spontaneo, questa cosa poi è stata smentita dal dottore del mio fidanzato e dal ginecologo del consultorio. Ora vorrei chiedervi: a chi devo credere? Sono normali questi fortissimi crampi al basso ventre o devo allarmarmi? Vorrei precisare che non ho mai avuto perdite di sangue di alcun genere.. lunedì devo ripetere le beta hcg a che valore dovrebbe salire per stare tranquilla?? Vi prego aiutatemi perchè ho davvero paura, sono giovane e non riuscirei a sopportare la perdita di un figlio.Vi ringrazio anticipatamente. Saluti!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il 17/11 ( penso 17 /12) le beta HCG erano 128 , perchè non le ha più dosate?
L'aumento rapido delle beta poteva esserci di aiuto nella prognosi di questa gravidanza.
Inoltre con una data dell'ultima mestruazione 7 novembre, si troverebbe a 7 settimane + 2 giorni e quindi con possibilità di evidenziare ecograficamente un embrione di 11/12 mm (CRL), che eliminerebbe tutti i dubbi.
SALUTI e in bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI